WD My Cloud Server multimediale DLNA

Da qualche tempo per i nuovi video caricati sul disco di rete, sul televisore non sono visualizzate le anteprime (miniature) per cui è impossibile riprodurre i video. Devo sempre ripristinare il database. Una “nuova scansione” non risolve il problema. Il ripristino del database è consigliato solo nel caso di sospetto danneggiamento dello stesso. Secondo voi, perchè il database non si aggiorna automaticamente sul TV Samsung, mentre sull’ app android è sempre aggiornato, dopo ogni nuovo caricamento video? Grazie.

Buongiorno Sergio e benvenuto nella Community,

Avrei bisogno di qualche informazione in più:

  • Di che modello preciso di TV si tratta?

  • In precedenza funzionava sullo stesso televisore?

  • Il My Cloud è aggiornato all’ultimo firmware?

  • Sono stati fatti dei cambiamenti nella tua rete locale recentemente?

Grazie

Il TV non centra nulla. Un nuovo video , ora non lo potevo vedere neppure sul cellulare. Per risolvere, bisogna riavviare tutto. Proverò con un dispositivo d’altra marca, per vedere se è un limite di questi sistemi casalinghi. Certo è che tutto dovrebbe funzionare in modo ineccepibile, dato che viene venduto per questo uso, avesse almeno una uscita USB, poco male… Secondo me è questione di firmware. Inoltre: l’applicazione WD My Cloud desktop, non funziona, esce un avviso di certificato non sicuro, e si blocca tutto. Posso accedere alle impostazioni da browser, e per il caricamento files, direttamente alle cartelle, via esplora risorse, con WD Access. Il problema della mancata visualizzazione di nuovi video è a livello internazionale. Ci sono utenti che hanno il sistema da 4TB con migliaia di files audio e video, e per ripristinare o aggiornare il database impiegano giorni… così scrivono sui forum.

Salve ho lo stesso problema , come posso risolvere?

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema. Aggiorno il database dlna faccio il ripristino ma i nuovi video non si vedono nei tv di casa il firmware è aggiornato e non so come fare per vedere i video da me salvati.

Qualche giorno fa ho caricato un nuovo video. Però nella cartella della TV
non c’era.
Solita solfa: aggiornamento, ripristino del database. Dopo alcuni
tentativi, anche riavvi del sistema e della TV , sono riuscito a vederlo.
Ora, mentre sto scrivendo ho caricato due video (brevi): uno a TV spento,
l’altro a TV acceso. In entrambi i casi il video era subito disponibile.
Normalmente carico video da 1 a 5 GB ed è con questi che riscontro il
problema. Fortunatamente si riesce poi a vederli.