Netflix da Ottobre in Italia

Ormai è certo che ad Ottobre Netflix sarà disponibile anche in Italia.

Qualcuno sa se sarà possibile accedere con WD TV Live al servizio o se ci saranno problemi/necessità di nuova release firmware ?

Ho letto ieri che ufficialmente Netflix arriverà in italia il 22 ottobre!

Anch’io vorrei sapere se sarà possibile utilizzare la WD TV Live, qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie!

Visto che Netflix è ormai presente anche in Italia perchè non viene rilasciato un aggiornamento firmware del WD Live TV per poter usare questo servizio ???

Grazie !

Anche io vorrei sapere se è previsto aggiornamento a Netflix Italia.
Grazie

Mi metto anche io in coda per sapere se l’applicazione funziona sul mio WD Tv Live.

Grazie!

Anche a me interessa molto. come installare netflix su WD TV?
si può fare anche con Infinity?

Anch’io aspetto di conoscere se il mio WD TV Live potrà essere aggiornato con Netflix poichè, se non sarà così, il mio dispositivo non mi sarà più utile. Grazie

sarebbe utile a tutti avere netflix su questo dispositivo piuttosto che dovere comprarne un altro… Ma qualcuno del team di WD ha intenzione di rispondere a questa richiesta o stiamo parlando solo tra noi utentI ?

Anch’io aspetto il firmwer aggiornato con Netflix per il mio WD TV (WDBPUF0000NBK-EESN)

Ho anche chiamato quelli di Netflix Italia, spero facciano pressione loro…

non penso sia solo un problema di firmware ma di diritti che non sono mai stati pagati per Netflix per quanto riguarda questo lettore. Metteteci una pietra sopra…

WD deve comunicare definitivamente se il sistema operativo attuale è in grado di supportare netflix! di fatto l’app di netflix è nativa sullo streaming media player ma presenta dei problemi di visione qui in Italia. WD ha intenzione di rilasciare firmware di aggiornamento per la compatibilità definitiva a netflix o no? In generale ha intenzione di fare qualcosa per rendere compatibili i dispositivi a netflix in Italia o no? URGONO SOLLECITE RISPOSTE

Ho telefonato a NETFLIX (sono loro che perdono i soldi degli abbonamenti che non possiamo fare).

A loro risultava che doveva funzionare, e dice che faranno i dovuti solleciti…

Suggerisco a tutti di fare la stessa telefonata la numero verde 800797634 così aumentiamo la pressione !

Possiamo anche sollecitare telefonando a questo numero, ma sarebbe utile che quelli di WD ci dicessero il perché di questa mancanza… Se è un problema di diritti come diceva @mbare e ci possiamo mettere una croce sopra oppure se è un problema di aggiornamento del Firmware ed in tal caso penso sia solo questione di tempo.

Il TEAM di WD può dirici qualcosa per favore ?? Come si fa a contattarli ???

basta fare una semplice ricerca nel forum in inglese per capire che non c’e’ speranza, cliccate di seguito:

https://community.wd.com/search?q=netflix%20category%3A121

Il prodotto che aveva Netflix era lo Streaming Media Player, uscito precedentemente.

Quando il supporto Netflix dice che “dovrebbe funzionare” e’ perche’ si riferiscono al vecchio modello che ha quasi lo stesso nome e che pertanto confonde le idee…

Buongiorno a tutti e grazie per i vostri contributi.
Western Digital non è in grado di decidere su quali dispositivi Netflix sarà compatibile. Spetta infatti a Netflix questa prerogativa, così come più in generale, ovviamente, la scelta sui tempi e le aree dove espandersi.
Spero di aver chiarito i vostri dubbi.

1 Like

In effetti la risposta di sumbaino (come quella che ho ricevuto via mail da WD supportl) non sembra avere senso.
Netflix infatti si è già “espanso” in Italia lo scorso 22 ottobre.
Ho ricontattato NETFLIX che dice che deve trattarsi solo di un ritardo perché la app è rilasciata a tutti i loro partner (non esiste una app italia) e dovrebbe comparire sui tutti i prodotti dei loro partners (anche nintendo pare abbia qualche problema) poco dopo che loro si sono espansi in un nuovo paese.
Comunque solleciteranno Western Digital…

Secondo me è solo questione di tempo

grazie @sumbaino per la risposta, ma avremmo bisogno di altri chiarimenti per favore.

Quello che ci interesserebbe sapere è se WD e netflix hanno stipulato un accordo per la trasmissione dei programmi netflix sui devices WD in altre aree geografiche (es. USA) e se, per quanto ne sa il team italiano di WD, un accordo del genere tra netflix ITALIA e WD è previsto o almeno in cantiere.

Eventualmente questo accordo ci sia o sia in programma, è possibile sapere qualcosa sui tempi ?

Grazie

Ho letto che in America ed in altre nazioni, Netflix e’ disponibile per WD TV gia da qualche anno.
Ho trovato questo link che lo spiega:
http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=6613
Come ho capito ancora manca l’applicazione Netflix Italia, nel senso che ancora non è stata nemeno creata

1 Like

A detta di quelli di Netflix, non esiste una app Netflix specifica per l’Italia.
Dovrebbe essere il firmware del WDTV per l’Italia che non aveva la app (uguale all’amaericana) perchè Netflix non era ancora sbarcata in Italia. Ci sono utenti che avendo modificato il DNS vedevano Netflix USA già prima, ed ora vedono Netflix Italia senza problemi con la stessa app.

Ora che NETFLIX è sbarcata avrebbero piacere che tutti i loro partners (Western Digital, Nintendo ecc.) rendessero disponibile la loro app quanto prima…