Netflix da Ottobre in Italia

come si fa a modificare il DNS ? C’è qualche guida online ?

Ho rischiato e fatto l’abbonamento a Netflix e lo vedo sulla tv tramite il mio WD TvLive. Non so bene che versione ho, se a qualcuno interessa posso leggere tutte le caratteristiche e vi faccio sapere. Considerando questo fatto mi sembra di capire che i problemi sono SOLO di Wd, visto che su qualche dispositivo (il mio) funziona, e forse su quelli nuovi (o vecchi) non hanno riscritto o aggiornato l’applicazione. Netflix non c’entra, e anche l’idea di @sumbaino che sia Netflix o Youtube o Spotify a dire su quali dispositivi è compatibile non mi sembra plausibile.

Credo ci siano dei servizi gratis o a pagamento. prova a cercare su internet “IP stranieri”

Buonasera a tutti,
non sono previsti al momento aggiornamenti e/o implementazioni di Netflix sui dispositivi Western Digital, né accordi specifici relativi al mercato italiano.
I modelli compatibili con Netflix sono quelli elencati in questo articolo del Supporto Tecnico, disponibile solo in inglese Error.

Trovo tutta la questione semplicimente ridicola. Io sono in possesso del wd tv live e dell’ultimo modello denominato wd tv. Era già ridicolo che il wd tv live non avesse l’applicazione Netflix, mentre il wd tv live plus, uscito un anno dopo, che è uno scatolotto identico al primo, si. Ancora più assurdo che il wd tv live streaming, immesso sul mercato prima dell’ultimo modello, che malauguratamente ho acquistato, dia la possibilità di collegarsi a Netflix e il wd tv no. Compreso che non interessa la logica della fidelizzazione, pensano forse di far uscire un nuovo modello con Netflix compreso, invece di fare un banalissimo upgrade del firmware? Io di certo non lo acquisterò.

Ciao a tutti,
Io ho un wd tv live vecchio di 3 anni ed ho l’applicazione netflix. Riesco ad accedere ma la qualità di visione non è molto buona. Ho adsl ed ho collegato via cavo. Che ne dite? Grazie. Ciao.

la cosa assurda è che se entro nella configurazione del WD vie browser, andando nel menu ON LINE, compare proprio la parte dedicata a Netflix, con l’indicazione di creare un account…

mah…

ciao a tutti

Possiedo un WD TV modello WDBPUF0000NBK e non vedo la app di Netflix nell’elenco. Cambiando DNS non la vedo nemmeno con il dispositivo localizzato negli Stati Uniti, e mi sembra strano.
Se ho capito bene questo dovrebbe essere l’ultimo modello e non ha Netflix mentre il WDTV Live sì?

Effettivamente è una VERGOGNA che su un modello così recente non ci sia la possibilità di avere Netflix e su altri della stessa marca e molto più vecchi ed economici invece si !
Quelli di WD dovrebbero assolutamente farsi carico di questo problema molto diffuso tra i possessori di questo device ed implementare un firmware che finalmente ci permetta di vedere netflix nativamente e senza modifiche DNS… Invece continuiamo a vedere tutte quelle schifezze inutili attualmente disponibili e di cui non frega nulla a nessuno… Praticamente ho speso 130 per vedere SOLO youtube !! E’ una vera VERGOGNA !

Buonasera a tutti,
sono molto spiacente ma, rimandandovi anche al mio post in questo thread dello scorso 15 novembre, confermo che non sono previsti al momento aggiornamenti e/o implementazioni di Netflix sui dispositivi Western Digital, né accordi specifici relativi al mercato italiano..

Per completezza allego qui il datasheet del WD TV Media Player, dove, tra le altre cose, vengono riportate le applicazioni compatibili.

Grazie.

1 Like

Con i DNS ci fai poco o niente se non è proprio disponibile l’applicazione su WD TV, è questo il vero problema. Ho preso i miei WD TV (3, nell’arco di diversi anni) perchè li uso principalmente per riproduzione in LAN o via USB, ma sono comunque rimasto un pò deluso da questa cosa.
Con il mio WD TV Live o con il modello ancora più vecchio quindi Netflix si può installare?

Buongiorno emicad,
occorre controllare il documento “Informazioni preliminari del prodotto” dello specifico modello di TV. Lì sono elencate le applicazioni compatibili.

Grazie

1 Like

Stufo di avere lettori multimediali che leggono un file e non l’altro ho deciso di acquistare un WD TV Streaming spinto dai molti pareri favorevoli trovati in rete ma onestamente me ne sto pentendo. Non è poi cosi universale come me lo avevano descritto, trovo sempre più file che lui dichiara incompatibili (addirittura singole puntate di una serie TV prese dallo stesso pacchetto), ha una sezione app che, a differenza di tutti altri prodotti, non è espandibile e contiene App di dubbia utilità, per mio conto salvo solo youtube. L’app per Netflix, che uso, non è disponibile e da quel che leggo qui non lo sarà probabilmente mai al che mi sono detto, ha il Miracast posso vederla in streaming dal tablet, sbagliato Miracast non si collega, provato con ben 2 tablet diversi (tra cui un Asus dichiarato Miracast) e un telefono Android ma niente, cerca di collegarsi ma poi da un messaggio generico di scarsa connettività, mah.

Fabrizio

Buongiorno Fabrizio e grazie del contributo.

Ti consiglio di contattare direttamente il Supporto Tecnico per eventuali inconvenienti tecnici legati al tuo dispositivo.

Grazie