Salve a tutti,
ho un MyCloud ex4 con 4x4tb Wd red hdd in RAID 10 ma ho provato varie configurazioni, tra cui RAID 5, Spanning e JBOD e il problema rimane sempre.
Riesco a fare un pò di tutto, streaming video, backups e anche Iscsi; l’unità sembra lavorare bene ma il transfer rate è assolutamente inadeguato…se trasferisco files da o per un pc con Windows 10 (ma anche altri pc incluso Ubuntu) la velocità di trasferimento si attesta intorno ai 5/6 MB/s se l’unità è impegnata solo in quello.
Se invece ci sono altre attività in corso è ancora più lento rendendo impossibile lo streming video contemporaneamente ad una qualsiasi attività di backup.
Ho provato tutte le configurazioni possibili, cambiato e ricambiato qualsiasi impostazioni sia lato NAS che lato Pc, collegando il NAS direttamente al PC, provando con vari altri Pc e anche cambiando il Router e lo Switch ETH e non riesco ad ottenere un’apertura di banda superiore a pochi MB/s!
Ho fatto varie ricerche ed ho trovato sui vari forum gente che si lamentava del transfer rate di questa unità ottenendo velocità nell’ordine di 25/30 MB/s, io ottengo 1/5 scarso di quelle velocità che per le mie esigenze sarebbero più che sufficiente!!
Insomma sono abbastanza disperato e a questo punto penso che sia proprio l’unita ad avere qualche guasto a livello hardware.
Spero di ricevere qualche consiglio o esperienze simili prima di rivolgermi all’assistenza tecnica o inoltrare l’unità verso la più vicina discarica!
Grazie
Ciao Jean_2011,
Il tuo computer dispone di una scheda Gigabit Ethernet?
Il tuo router è anche Gigabit oppure Megabit?
Hai provato a testare il trasferimento dati con antivirus e firewall disattivati?
Salve,
Computer, switch eth e router dispongono di schede Gigabit.
Ho provato il trasferimento dati anche con altri pc (anche Linux) sia collegati alla rete domestica che direttamente all’unità EX4, non sono mai riuscito ad ottenere trasferimenti superiori agli 8/10 MB/s.
Altro elemnto da tenere in considerazione è che nonostante abbia una connessione internet a 100Mbps (81 effettivi), l’app Transmission non l’ho mai vista scaricare a più di 3MB/s quando dal pc scarico a 7/8 MB/s.
Grazie per lapronta risposta
Attendo sue notizie
Da: joeHDoctor wd@discoursemail.com
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 13.14.59
A: giangifrat@hotmail.it
Oggetto: [WD Community] [WD Forum Italiano/Dischi di Rete] MyCloud EX4 Bassissima velocità di trasferimento!
joeHDoctor<http://community.wd.com/users/joehdoctor>
November 7
Ciao Jean_2011,
Il tuo computer dispone di una scheda Gigabit Ethernet?
Il tuo router è anche Gigabit oppure Megabit?
Hai provato a testare il trasferimento dati con antivirus e firewall disattivati?
Visit Topichttp://community.wd.com/t/mycloud-ex4-bassissima-velocita-di-trasferimento/183769/2 or reply to this email to respond.
To unsubscribe from these emails, click herehttp://community.wd.com/email/unsubscribe/631c69f35771f57c63aeb9967cf174e602701ea986e898f91217005290519649.
Ho verificato che hai attualmente un caso di supporto in corso. Ti rimando quindi a quella sede per ulteriori chiarimenti.
Grazie.
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema, ma con my book world edition White led e FW aggiornato all’ultima release. Io lo uso solo con Time Machine e durante i backup ha lo stesso rate di trasferimento indicato da Jean_2011.
Mi piacerebbe sapere come va a finire.
Grazie!