Collegamento UPS


#1

Salve ho acquistato il WD MyCloud EX2 ed un UPS APC BE550G volevo sapere come devo effettuare fisicamente il collegamento tra i due (quale porta devo usare in particolare dell’UPS) e se devo fare delle configurazioni su entrambi i dispositivi per attivare lo spegnimento automatico del NAS da parte dell’UPS in caso di assenza della corrente.
Grazie


#2

Ciao,

Ecco come fare:

Configurazione UPS di rete su My Cloud


#3

Grazie della risposta, la guida la avevo letta ed ho capito che il collegamento va effettuato con il cavo dati RJ45-USB fornito assieme al mio modello di UPS APC BE550G. Ma più nel dettaglio come si vede da questa immagine, volevo anche capire (se qualcuno ha il mio stesso modello di UPS che è nella lista dei compatibili) quale delle tre porte sull’UPS devo collegare alla USB del WD MyCloud EX2. Io credo sia la Data Port ma non ho trrovato riferimeti ed indicazioni a riguardo.
Ancora se poi si usa la Data Port, che è la stessa per la configurazione nell’interfaccia del software UPS come si fa a collegare contemporaneamente un PC per fare questa configurazione?

Grazie


#4

Ciao,
Premetto che il mio UPS non è questo modello. Comunque credo che dovresti connetterlo al tuo computer, configurarlo con il software , poi connetterlo al dispositivo My Cloud.

La pagina FAQ (in inglese) del UPS è trovata qui