Salve ho acquistato il WD MyCloud EX2 ed un UPS APC BE550G volevo sapere come devo effettuare fisicamente il collegamento tra i due (quale porta devo usare in particolare dell’UPS) e se devo fare delle configurazioni su entrambi i dispositivi per attivare lo spegnimento automatico del NAS da parte dell’UPS in caso di assenza della corrente.
Grazie
Grazie della risposta, la guida la avevo letta ed ho capito che il collegamento va effettuato con il cavo dati RJ45-USB fornito assieme al mio modello di UPS APC BE550G. Ma più nel dettaglio come si vede da questa immagine, volevo anche capire (se qualcuno ha il mio stesso modello di UPS che è nella lista dei compatibili) quale delle tre porte sull’UPS devo collegare alla USB del WD MyCloud EX2. Io credo sia la Data Port ma non ho trrovato riferimeti ed indicazioni a riguardo.
Ancora se poi si usa la Data Port, che è la stessa per la configurazione nell’interfaccia del software UPS come si fa a collegare contemporaneamente un PC per fare questa configurazione?
Grazie
Ciao,
Premetto che il mio UPS non è questo modello. Comunque credo che dovresti connetterlo al tuo computer, configurarlo con il software , poi connetterlo al dispositivo My Cloud.
La pagina FAQ (in inglese) del UPS è trovata qui
Ciao ho il tuo stesso nas e il tuo stesso UPS hai poi capito come effettuare il collegamento e configurarlo per lo spegnimento automatico in assenza di corrente? Inoltre vorrei sapere se a te capita che il led di alimentazione del Nas da quando l ho collegato all ups lampeggia con luce blu a distanza di secondi e mi arrivano avvisi di criticità che dice:
Titolo evento:Alimentazione con UPS
Descrizione evento:Il sistema è in esecuzione con alimentazione UPS. 100Carica residua %
Gravità:critical
Codice evento:0031.
Ti ringrazio per una tua risposta