Compatibilita UPS con my cloud ex2

Sono in possesso di un UPS APC Back-Ups Pro 900 vorrei sapere se e compatibile con my cloud ex2 per usufruire della funzione di spegnimento automatico del cloud in caso di mancanza di corrente/tensione come scritto sul sito del prodotto: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1180#Tab8&Tabwdmcex2_afa_advfeatures (la connessione verrebbe efettuata tramite USB)

Ciao Andrea_Bertoni,

Gli UPS compatibili col My Cloud EX2 sono I seguenti:

APC Smart-UPS SMC1000
APC Smart-UPS SMT750
APC Back-UPS ES BE500TW
APC Back-UPS ES BE550G
APC Back-UPS Pro BR1500G
CyberPower Smart App LCD UPS OR500LCDRM1U
CyberPower Intelligent LCD UPS CP1500AVRLCD
Tripp Lite Battery Back Up Tower AVR UPS Smart750USB
Tripp Lite Smart USB UPS Smart550USB

In questa lista non appare il modello APC Back-Ups Pro 900, quindi occorrerebbe testarlo manualmente per poter constatare se esso è compatibile col NAS.
Può anche provare a contattare il supporto APC per maggiori delucidazioni dal link sottostante:

1 Like

Ok grazie mille nel caso dovessi scoprire che funzioni ti mando un messaggio privato così che tu possa saperlo cosi se qualcun’altro ti facesse la stessa domanda tu gle lo possa dire.
Inoltre volevo chiedere come si imposta la funzione di auto spegnimento
Grazie ancora
Andrea Bertoni

1 Like

Grazie Andrea_Bertoni,

Non è possibile auto-spegnere il NAS ma forse intendi come farlo andare in standby automaticamente?

1 Like

Io ho fatto questa domanda perché o letto questo sul sito WD: “Supporto UPS (USB e rete)
Offre una protezione supplementare dal rischio di interruzione dell’alimentazione, tramite USB o la rete.
UPS USB:un dispositivo UPS supportato, connesso a My Cloud EX2 tramite cavo USB, in grado di rilevare un’interruzione dell’alimentazione ed effettuare lo spegnimento in modo corretto.”

Questo scritto sopra e stato tratto dal sito wd

Ciao Andrea_Bertoni,

Puoi passarmi per favore il link con l’articolo sull’UPS, lo controllerò per te attentamente.

1 Like

Grazie per avermi risposto;
Link che hai chiesto: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1180#Tab8&Tabwdmcex2_afa_advfeatures

Grazie Andrea,

Adesso mi è più chiara la tua domanda, e ti spiegherò in modo più chiaro la questione dell’UPS collegato alla porta USB del NAS.
La funzione di "spegnimento in modo corretto in caso di interruzione dell’alimentazione è garantita se si utilizza un UPS testato e compatibile col NAS.
Questa funzione quindi dipende esclusivamente dall’UPS.

1 Like

OK ;
grazie mille joeHDoctor per il supporto che mi hai dato sull’argomento.
Cordiali saluti Andrea Bertoni

1 Like

ciao @joeHDoctor , la lista degli UPS compatibili presente in questa sezione è sempre valida? è possibile verificare da qualche parte nuovi UPS compatibili?

grazie

Salve @maurolazza

I dispositivi UPS testati per i prodotti My Cloud sono elencati alla pagina di supporto seguente: My Cloud: gruppo di continuità (UPS) supportato. Non possiamo assicurarle che il cloud possa funzionare correttamente con altro UPS.

Saluti

1 Like

Gentilissimo per la risposta…e cosa mi consigli di analizzare per il confronto?

Salve @maurolazza

purtroppo non ho informazioni in merito alla tua richiesta. Non ho modo di consigliare ne’ di valutare quale sia la scelta ottimale.

Grazie