WDMyCloudMirror cartelle .wdmc\transcoded_files

Buongiorno a tutta la Comunità WD.

Da qualche giorno ho scoperto che nel WDMyCloudMirror acquistato da circa 2mesi, ci sono delle sottocartelle “.wdmc\transcoded_files”, generate non sò come. Queste cartelle .wdmc NON si riescono ad eliminare !

WDMyCloudMirror è il tipo di NAS che cercavo, MA NON riesco a capire perchè in automatico quando copio i miei dati dal PC al NAS vengano create queste sottocartelle INDESIDERATE.

Premetto che ho creato una cartella NUOVA di ARCHIVIO, lasciando quelle di default come erano. Il NAS è collegato ad un router LynkSys, e vi accedo con PC Windows 7 e 8 e XP.

Sul sito WD in inglese ho trovato un topic che sembra essere quello che fà al caso mio. Ma SE anche contenesse le istruzioni giuste per il mio caso NON sò da che parte partire per risolvere la cosa !

Riporto di seguito il link: http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud/Hidden-wdmc-directories-created-by-mcserver-and-photodbmerger/td-p/682091

RINGRAZIO in anticipo chiunque pu darmi utili istruzioni su come risolvere la cosa ed eliminare le sottocartelle “.wdmc\transcoded_files”.

Gianni

Le cartelle che menzioni sono utili cartelle di sistema nascoste che il firmware del tuo disco crea per il suo funzionamento, che non possono e non dovrebbero comunque essere cancellate.

G-MAN,

grazie per avermi risposto.

Posso chiederti:

1- Perchè NON vanno cancellate le sottocartelle .wdmc\trancoeded_files ?

2- A cosa servono ?

Personalmente per l’uso che mi serve del WD MyCloudMirror, queste sottocartelle mi creano SOLO problemi !

Possibile che WD non possa inserire nel pannello di controllo del MyCloudMirror, la possibilità di SCEGLIERE se abilitare o non abilitare la creazione di queste sottocartelle ? Si tratta solo di aggiornare il firmware, da parte di WD, con un SEMPLICE comando in più !

MyCloudMirror mi piaceva molto, per la configurabilità del RAID, è compatto, SILENZIOSO, ma se avessi saputo prima che creava queste sottocartelle, NON LO AVREI ACQUISTATO ! Adesso devo perdere tempo inutilmente, per cercare di ovviare a questa fastidiosa caratteristica, senza modificare il firmaware per non perdere la garanzia ! Al momento, con questa caratteristica, NON sono soddisfatto di aver scelto WD.

Grazie in anticipo per una tua eventuale risposta.

Cordiali Saluti, Gianni.

Salve G-man,

però questa “caratteristica” bisogna dire che si porta dietro una serie di problematiche alle quali spero possiate darmi una risposta:

  • Lavorando con le immagini, avere una cartella con i doppioni rappresenta un inutile appendice di peso tanto più se si fanno anche backup remoti e, come nel mio caso, si realizzano siti trovandosi a trasferire via FTP anche queste cartelle che oltretutto “sporcano” la struttura con informazioni non necessarie;
  • Quando cripto i dati (Axantum Encryption) in generale la cartella .wdmc mantiene le immagini originali rendendo inutile questo tipo di azione;
  • L’eliminazione delle cartelle è impedita proprio per la presenza di questi dati nascosti.

Specifico che ho appena acquistato un MyCloudEX2 e lo uso su una macchina con Win8.1, ho mappato su Windows le cartelle create sul Nas. Nelle intenzioni originali speravo di poter gestire questo spazio come si fa su un usuale “gestione risorse” ma così non è, almeno per quanto mi risulta finora se ho ben interpretato tutte le funzionalità disponibili.

C’è qualche suggerimento che potete darmi per ovviare alle questioni qui sopra esposte?

Grazie in anticipo,

Giuliano

Ti consiglio di postare le tue considerazioni nella sezione “Network Product Ideas” per comunicarlo ai progettisti WD e contribuire a migliorare la gamma My Cloud: http://community.wd.com/t5/Network-Product-Ideas/idb-p/network_ideas

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?

Io utilizzo freefilesync e adesso dopo aver cancellato dei file sul mio hdd e sincronizzato non posso più cancellare le cartelle perchè dentro c’è questo file nascosto .wdmc

Dato che lo uso in ufficio frequentemente mi sono accorto che adesso ho veramente un caos totale di cartelle e file non cancellati!!!

Ma possibile che non si possa evitare la creazione di queste cartelle o almeno non nascoste???

E ne ho comprati due…cavolo se sapevo lasciavo perdere…

Usare QUICK VIEW

accedere APP

accedere VISUALIZZATORE FILE WEB

selezionare PERCORSO fino alla cattella da deletare

tasto destro DELETE

Per me ha funzionato

Ciao bh56wdhw,

grazie alle tue info, CI SONO RIUSCITO !

Nel dettaglio:

1- Usare QUICK VIEW (si tratta di una utility fornita da WD)

2- Accedere tramite Quick View (oppure anche con idirizzo IP del disco tramite browser) al pannello di controllo del disco WDMyCluodMirror (nel mio caso).

3- Nel pannello di controllo, “riga in alto” scegliere la “voce” APP si trova cliccando su "> ", prima della voce “Impostazioni”

4- Dopo avere selezionato “APP” a sinistra in basso selezionare “Visualizzatore file Web”.

5- A destra compariranno le cartelle di archivio, eseguire il browse nelle sottocartelle (usando un doppio clic).

6- Con il pulsante destro del mouse selezionare “Elimina” ! E le FASTIDIOSISSIME nonchè ODIATISSIME sottocartelle .wdmc saranno CANCELLATE ! Insieme alla cartella che volete eliminare.

N.B. Il “Visualizzatore file Web” NON visualizza le sottocartelle “.wdmc”. Ma almeno vi permette di cancellarle, ASSIEME alla cartella che volete eliminare.

Spero che questi dettagli possano essere di ulteriore aiuto. In ogni caso Grazie a bh56wdhw che ha trovato la soluzione.

Prima che compri un altro disco della WD ne passerà del tempo !

Saluti a tutti,

Gianni.

Buon giorno. Io invece questi file .nome file li voglio vedere e adesso con il mio WD non li vedo più.
Ho diversi progetti che hanno i file .profile di linux che una volta copiati nel wd non li vedo più e vorrei vederli. Perché li registra ma non mi permette di gestirli. Inoltre FreFileSync non si accorge della loro presenza e quando li prende dalla cartella di origine per crearli in WD mi da errore!

@tommaso.russo

Salve

Questo thread e’ stato risolto. la prego di aprire un altro thread per il suo problema WD Community

Saluti