Sincronia

ciao a tutti.

è il mio primo post.

vorrei risolvere un problema a cui non riesco da solo a dare risposta.

ho WD su rete ufficio con internet dedicato.

vorrei sincronizzare cartella file da notebook con accesso web mobile.

il WD smartware non sembra fare al caso mio perchè ha bisogno che notebook e HD siano sulla stessa rete (o sbaglio?)

WD my cloud mi permette di vedere HD in remoto ma non posso fare granchè, tipo link sul desktop

potrei risolvere problema se conoscessi indirizzo web dell’unità WD … come si fa ?

Che prodotto WD hai? La sincronizzazione file comunque può avvenire attraverso un software di sincornizzazione di terze parti.

Ciao Gilbrush,

anch’io ho questo problema…cerco di spiegarti…

Ho un pc al mio studio e ho un wdmycloud mirror in casa…

ho salvato nel mycloud una cartella, che ho anche nel mio pc, dove spesso viene modificata con aggiunte di files, cartelle o addirittura modifica di file…

ogni volta che modifico un file, ne creo uno nuovo o creo nuove cartelle all’interno di quella principale vorrei aggiornare anche la cartella che si trova nel mio my cloud.

Come posso fare…???

ho provato a fare un copia e incolla di tutta la cartella ma mi da errore dicendomi che esiste già una directrory…

Grazie

mi sono dimenticato di chiederti…nel caso dovessi suggerirmi di installare software di terze parti per avere una continua sincronizzazione e non stare così ad ammattire…che software mi consigli??..

Grazie di nuovo…

La sincronizzazione tramite WD My cloud non è possibile. L’unica soluzione che ti consiglio è di tenere il contenuto della cartella aggiornato solo sul NAS tramite l’accesso remoto WD2go/MyCloud. In alternativa puoi fare un aggiornamento manuale ricopiando il contenuto della cartella del pc sul NAS.