WD Sync x 2 computer

Con WD sync è possibile sincronizzare la stessa cartella in WD Cloud da due computer (ad es. un iMac e un notebook Windows)?
Devo interagire sia con un iMac (fisso da casa) che con un Notebook da fuori e vorrei mantenere sempre aggiornata la cartella Documenti, Foto, Video, etc…
Quando sincronizzo la cartella Documenti di iMac compare la cartella Documents in Wd Cloud,
ma se sincronizzo la cartella Documenti del Notebook Windows compare una cartella I Miei Documenti in Wd Cloud!
E’ possibile scegliere la stessa cartella dentro WD Cloud in modo da mantenere aggiornati entrambi i computer?
Qc mi può aiutare? Grazie

Ciao polipetto73,

Ti consiglio di aggiornare WD Sync all’ultima versione disponibile e riconfigurare il tutto.
Puoi scaricare l’ultima versione dal link sottostante:

http://supportdownloads.wdc.com/downloads.aspx?lang=en

Ho aggiornato ma la Sync funziona solo per un po’ poi si interrompe! Problema comune a molti leggo!!!
Il sistema mi sembra assolutamente inaffidabile soprattutto nella gestione di file sensibili.
Io, ma credo molti, lo acquistano per poter avere aggiornati file e/o cartelle sia sul terminale fisso di lavoro sia su un notebook per poter avere dati sempre aggiornati a distanza!!
La sincronizzazione è utile se il file modificato da terminale fisso viene scaricato subito nella cartella residente nel notebook (o viceversa), questo per non essere dipendenti dalla presenza o meno di rete in giro per il mondo!
Sennò che senso ha acquistare un sistema del genere??
Di fatto ho acquistato WD Cloud a dicembre, ci ho perso giornate intere per non risolvere nulla e l’assistenza dov’è??
Sono delusissimo e arrabbiato!..mi sento truffato!
Qualcuno ha un suggerimento efficace?
Rete Fastweb; Router Broadband DV 2200

Buongiorno polipetto 73,
esattamente cosa succede quando la sincronizzazione si interrompe?
Il funzionamento standard con WD Sync prevede la sincronizzazione 1:1, ossia a una cartella localizzata in un disco fisso corrisponde una cartella identica nel Cloud. E’ questa configurazione che al momento non risulta funzionante?

Grazie

si anche ora ho provato ma aggiungendo file (PDF o foto) da una parte non mi aggiorna dall’altra. Sia che le inserisca per prime nella cartella My Cloud (alias) sul iMac 27 sia dentro la cartella wd Sync in My Cloud.
Ho la necessità di mantenere aggiornate 4 cartelle su iMac (a casa) e su Notebook Asus (win 10) che uso quando mi sposto. Documenti, Conferenze, Radiografie e Video. Il mio intento è di fare in modo che quando eseguo una modifica su una automaticamente si aggiorni si My Cloud e sull’altro computer. Da dicembre non ci sono ancora riuscito!!
I computer li tengo normalmente collegati via Ethernet (quando a casa) al router Fastweb Broadband DV 2200.
La sync funziona per un po’ almeno da un computer al My Cloud ma poi si interrompe (come adesso per esempio)
Grazie per la risposta

Grazie a te.
Ti suggerisco di contattare telefonicamente il Supporto Tecnico, in modo che possa essere esaminata più nel dettaglio la questione e a capire esattamente che tipo di verifiche vanno fatto.
Trovi i contatti qui.

Grazie

Grazie x l’aiuto sumbaino,
ho fatto come mi hai consigliato.
Ho contattato il centro assistenza. Gentilissimi.
Sono stato al telefono 75 min ma…non ho risolto niente!
Mi hanno risposto che mi scriveranno una email…cmq sono un bel po’ preoccupato.
La cosa stranissima è che se io creo una cartella con wd Sync e nelle impostazioni la sincronizzo con una cartella in My Cloud la sincronizzazione NON avviene!! questo accade sia da Mac che da Asus (Win10).
Provato a riavviare i PC. Provato a reinstallare wd Sync.
DISPERAZIONE!

Sono ovviamente molto dispiaciuto per la situazione.
Ti consiglio comunque di continuare a fare riferimento al Supporto a questo punto, anche perché, come immagino ti avranno detto, sarà possibile esaminare la soluzione anche attraverso il report di sistema sia del My Cloud che del Wd Sync.

Ti ringrazio e spero naturalmente che l’inconveniente si risolva.