Problema sincronizzazione WD Sync

Ho un problema di sincronizzazione con WD Sync, non riesco a sincronizzare le cartelle da disco rigido o da memoria esterna sul WD MyCloud, mi riconosce il Cloud ma nel momento che aggiungo una cartella mi da un messaggio con scritto “impossibile effettuare connessione al server remoto”, tenete conto che ho già utilizzato il programma e le cartelle già inserite precedentemente risultano sincronizzate, inoltre riesco ad usare la connessione remota sia da tablet che da cellulare senza problemi. Non ho cambiato nessuna impostazione firewell, router o altro.
Inoltre vorrei chiedere se si può decidere dove situare la cartella My Cloud diversamente da C:/, in altro disco rigido, se si come si fa!

Grazie !
Ilaria

Buongiorno Ilaria e benvenuta sulla Community WD.
Che tipo di cartelle hai provato a sincronizzare? Cartelle principali o sottocartelle?
Se prima ha funzionato correttamente, potrebbe trattarsi semplicemente di una questione di aggiornamenti non effettuati. Che Windows utilizzi? Ti consiglio in ogni caso di disinstallare il software e scaricare qui (Software di WD>Software per Windows) l’ultima recentissima versione.

Riguardo alla collocazione della cartella My Cloud, cosa intendi esattamente? Se è solo la cartella di Esplora Risorse puoi limitarti a copiarla/trasferirla dove desideri.

Grazie

Ilaria Macrì

Non so come mai mi ha postato la foto ma non la risposta, comunque te la scrivo qui sotto:
Ciao grazie per la risposta.
Erano cartelle principali, ma anche se provo con delle sottocartelle non cambia nulla, allora ho disinstallato e reinstallato il software con l’ultimo aggiornato al 26 gennaio, ma in fase di installazione dopo che mi rileva il Cloud ed accedo con le mie credenziali non mi fa proseguire con l’la configurazione dicendomi sempre che impossibile effettuare la connessione al server remoto, non capisco proprio, ti allego foto, comunque ho Windows 7.

Invece in merito alla collocazione della cartella di Wd Sync invece che su C: la vorrei mettere su D: che ha un disco più ampio, perché se la sposto non me la sincronizza e ne crea un’altra in C:

Grazie per la risposta Ilaria.
Se vai nella pagina Accesso Cloud del My Cloud l’impostazione del WD Sync ti compare sotto il tuo account, che immagino sia quello di amministratore?
Banalmente: se riavvii il PC si ripresenta il messaggio di errore?

Sulla collocazione della cartella: quella WD Sync di default non può spostarsi da C ma puoi crearne un’altra in D e impostare lì la sincronizzazione. Non cancellare comunque quella standard perchè ti darebbe errore.

Grazie

Ciao, scusa se non ti ho più risposto ma riesco a lavorarci solo ogni tanto
sul pc di casa, ho provato a riavviare il pc, il router e il cloud diverse
volte, dopo svariati tentativi di settaggi porte son riuscita, mi sembra di
aver capito che le porte in realtà non erano aperte bene anche se sulle
impostazione del pannello di controllo mi dava il port forwarding impostato
correttamente, dopo un po’ di tentativi sul mio router Sitecom son riuscita
a far funzionare tutto correttamente. Comunque grazie del supporto.

Invece in merito alla cartella My Cloud di Wd my sync l’ho messa su D ed
attivato la sincronizzazione senza cancellare quella su C, però come posso
farla apparire sul desktop di un altro pc sulla quale scarico Wd Sync come
accade per quella in C?
Il 29/Gen/2016 14:41, “GiulioC” wdsupport@wdc.com ha scritto:

Ciao Ilaria,

Grazie della segnalazione.

La sincronizzazione di una stessa cartella sorgente a due destinazioni differenti, in due diversi PC, è possibile seguendo lo stesso processo che hai utilizzato per mettere la cartella in D. Tuttavia è molto probabile che sorgano conflitti per cui non te la consiglio.

Al più ti suggerisco un backup continuo su My Cloud della cartella già sincronizzata e quindi l’ulteriore sincronizzazione di quest’ultima cartella di destinazione sull’altro PC.

Spero di essere stato chiaro e non troppo contorto.

Grazie

No direi che è tutto chiaro. Ti ringrazio :pray:

Ilaria Macrì
Il 22/feb/2016 17:38, “sumbaino” wdsupport@wdc.com ha scritto:

Grazie a te

@ILARIA_MACRI mi potresti rispondere in che modo ai risolto con il errore che ti dava per la connessione al server remoto ? pure io ho lo stesso problema

Buona sera a tutti, spero che qualcuno possa essere in grado di aiutarmi, non riesco a sincronizzare i file presenti sul mio wd my cloud con la cartella in locale sul mio mec. La cosa strana è che se aggiungo un file nella cartella ubicata sul computer compare nel cloud, ma i file nel cloud non vengono visti nella cartella sul computer locale. Se aggiungo un nuovo file nella cartella associata nel cloud non compare sul computer. Come posso rendere la sincronizzazione biunivoca?

Buonasera fg84,
avrei bisogno di qualche informazione in più: che sistema operativo utilizzi? se lavori in Windows prova eventualmente a disabilitare antivirus e firewall e vedere se la sincronizzazione completa avviene. Hai provato a creare altri lavori e verificare se si verifica la stessa cosa?

Grazie

@Valentin_Butura
Allora io dal modem ho prenotato l’IP tramite DHCP ed ho selezionato il
DHCP dal pannello WD, rimosso firewall e sospeso antivirus e poi ho aperto
le porte del modem 80 e 443. Nonostante tutti questi passaggi non
funzionava e allora dal modem voce DMZ ho impostato l’IP del computer sulla
quale effettuare la sincronizzazione. Faccio una foto per rendere meglio
l’idea. Faccio presente che è presente sul mio modem Sitecom non so se
esiste su altri modem o si chiama in un altro modo.

Ilaria Macrì
Il 17/mar/2016 20:19, “Valentin_Butura” wdsupport@wdc.com ha scritto:

Buonasera,
lavoro con mec, non ho antivirus o simili, ho fatto diverse prove con nuovi file e nuove cartelle ma la sincronizzazione purtroppo non avviene.

@ILARIA_MACRI ci sono riuscito. grazie. :slight_smile:
@fg84 sei riuscito a installare WD Sync e la sincronizzazione non avviene ?

Esattamente ho installato wd sync segue la modalità di sincronizzazione , definisco una cartella nel computer e la associo ad un’altra nel cloud. se inserito file nella cartella in locale sincronizza con il cloud , vice versa no. Talvolta non avviene nemmeno questa pseudo sincronizzazione.

Buona sera a tutti, vi scrivo per aggiornarvi sulla mia esperienza con l’assistenza tecnica di WD a cui ho sottoposto il mio problema, relativo alla mancanza di sincronizzazione tra il mio mec e il mio My cloud, quindi per una settimana mi è stato detto di scaricare il programma cancellarlo, riscaricarlo, quindi martedì mi si dice che devo aggiornare il mio sistema operativo mec perché apple ha rilasciato una versione che avrebbe aiutato a risolvere il mio problema, oggi mi sento dire che il problema non è risolvibile perché il software di sincronizzazione non è compatibile con mec ( ma state prendendo in giro!!! fin da subito ho comunicato il sistema operativo).
In secondo luogo venerdì mi sono stai chiesti i file log e mi sono state date indicazioni per reperirli mediante procedura per windows… oggi non hanno più bisogno di questo tipo di dato.

Sara mia premura fare quanta più pubblicità negativa sul prodotto e l’assistenza tecnica a partire dalle recensioni su amazon ed altri siti specializzati .

Deluso dal trattamento, poca professionalità e prodotto non all’altezza!

Non voglio andarti contro, ma io personalmente mi sono sempre trovato bene con l’assistenza, possedendo un My Cloud EX2, quando specialmente all’inizio ho avuto alcune perplessità, il supporto clienti Western Digital, mi ha sempre aiutato in ciò che era fattibile.

Beato te, purtroppo non posso dire altrettanto, in definitiva, penso ,che chiedere ad un personal Cloud di sincronizzare una cartella, qualunque sia il sistema operativo, non rientri tra le richieste infattibili o esotiche.

Se mi si dice che non si è aggiornati con il software, con i recenti sistemi operativi , bene allora il mio consiglio è quello di pagare un cloud ormai a pochi euro ed il costo ammortizzerà quello dell’hard disk che non è in grado di aggiornarsi ai tempi della tecnologia.

Ciao fg84,

Mi dispiace che tu non sia riuscito ancora a risolvere l’inconveniente, magari forse il supporto ha sbagliato qualche passaggio, cosa che può capitare. Spero tu riesca a risolvere l’inconveniente al più presto possibile, a presto.