Remote access disabled (970) WDmycloudEX2

Buongiorno a tutti.
Nella sede della nostra associazione sabato scorso è mancata la corrente. Di conseguenza la rete e le apparecchiature si sono spente. Purtroppo a causa della nota situazione di contagio e difficolta a muoversi, al ripristino della corrente elettrica, la rete funziona e tutto è riacceso, ma non è possibile accedere al NAS.
I messaggi che si ottengono da remoto sono:

  • da APP: Remote access disabled (970)
  • da Mycloud nel browser: Impossibile connettersi a WDmycloudEX2

Cosa puo’ essere? penso che a questo punto si debba solo fare un reset da 4 secondi all’apparecchio, Corretto?
Chiedo inoltre è possibile accedere alla DASHBOARD da remoto?
Grazie
Claudio

Ciao. Da remoto è possibile accedere, anche se io non ho ancora attivato la opzione. Per cui, se dalle IMPOSTAZIONI della DASHBOARD non hai attivato la funzione non credo che potresti riuscire ad accedere.

Se hai la possibilità prova a collegarti con linea della rete del WD, provare ad accedere e magari vedere se c’è qualche errore nei dischi.

Io farei questi passaggi prima di fare il rese

Ciao a tutti. E’ passato un mese dall’ultimo post, dovuto alla sitauzione che ben tutti conosciamo. Abbiamo comunque potuto accedere agli uffici negli ultimi giorni e la situazione dell’accesso a MyCloud da remoto si è evoluta così:

  • La LAN della sede funziona correttamente.
  • Il NAS WDMYCLOUDEX2 è acceso, con tutti i led fissi e blu
  • Il firmware è aggiornato all’ultima versione
  • Le partizioni del NAS sono pienamente accessibili dai pc di rete LAN
  • Accedendo alla LAN da remoto tramite Teamviewer o simili si ha pieno accesso anche alla dashboard
  • Non è ancora possibile accedere da remoto (da Western Digital dopo login si ottiene “Impossibile connettersi a WDMyCLoudEX2” e da APP Android non riesce a collegarsi)
  • I sistemi che uso sono WIN 10 all’ultimo aggiornamento e Android 9 aggiornato.
  • E’ stato fatto anche un soft reset, senza nessun cambiamento.

Tutto è successo dopo una mancanza di corrente.

Qualche idea?
Grazie

ma dalla rete locale riesci ad accedere alla dashboard ? in questo modo puoi controllare lo stato dell’ attivazione e delle funzionalità del dispositivo .

Anch’ io nell’ ultimo periodo ho grossi problemi riguardo l’ accesso da remorto…

Ciao a tutti, purtroppo prima di vedere questo topic avevo appena scritto in un’altro che mi pareva più appropriato.
Ho anche io un MyCloud EX2 e stamattina ho avuto un problema con la linea internet che ho dovuto riavviare. Non so se è stato quello o cos’altro, ma da quel momento non riesco più ad entrare nel mio account MyCloud sul sito (quello linciato poco sopra), in modo da accedere ai miei file in remoto. Fino a ieri era ok ma da oggi niente.

Dalla dashboard, dalla rete domestica, dall’app sul cell non ho alcun problema ne io ne la mia morosa ad accedere al naso, sia sotto wi-fi di casa che rete 4G (quindi come se fossimo lontani da casa).
Solo la pagina MyCloud sembra essere inaccessibile.

Avete per caso riscontrato anche voi il problema nella foto che allego?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi info utile.

Screenshot 2020-04-30 12.03.25

Ciao a tutti.
@Emme_100: Putroppo da un mese non posso più accedere agli uffici, fisicamente, ma da casa con Teamviewer accedo tranquillamente, usando un PC acceso in ufficio. Quindi non ho dubbi che riuscirei ad entrare dalla LAN locale. Stato e funzionalità mi sembravano tutte OK. Puoi dirmi in particolare cosa si dovrebbe vedere? La settimana prossima, riprovo.

@Collu83: appena visto questi messaggi ho riprovato l’accesso, proprio adesso, e ottengo anche io il tuo stesso messaggio, unica differenza è il riferimento errore che cambia, ad ogni tentativo. Ora è ecxiwm

Avevo pensato potesse essere un problema di porte sul router Vodafone, ma non ho mai verificato. Vedendo questi messaggi però penso abbiano anche problemi nel server.

Ciao

@auserverona esattamente come a me, cambia ogni volta il riferimento errore perciò se anche a te capita immagino sia colpa di WD.

Devo rettificare però un’informazione: con il 4G da cell vedo il NAS solo con l’Android della mia morosa mentre il mio iOS non lo vede. A voi succede qualcosa del genere?

con il cellulare ho sempre provato con WiFi casalingo e ottenevo " [Remote access disabled (970)" e lo ricevo tutt’ora. Mentre ho provato come dici tu con 4G, spegnendo il WIFI sul tablet e ottengo un messaggio diverso: “Errore di connessione alla rete (905)”. Comunque non entro lo stesso. :disappointed:

anche se - Sono convinto che tu l’ abbia giò fatto , le uniche cose da controllare sono lo stato della connesione internet e lo stato della connessione cloud , rispettivamente dalla dashboard

  • impostazioni ; rete ; profilo rete ; stato : …
  • accesso cloud ; nome utente ; stato accesso cloud / stato di connessione : …

in generale credo che da qualche tempo ci sia qualche problema di “gestione servizi/rete” da parte di wd almeno per quel che riguarda questo dispositivo, anch io in questo momento non riesco a collegarmi da remoto… :rage: