Impossibile accedere a WD My Cloud WDBCTL0020HWT 2TB

ciao a tutti possiedo un WD My Cloud WDBCTL0020HWT 2 TB - da circa 4 anni non ho mai avuto problemi , ho un pc mac pro con relativo programma WD MY CLOUD istallato che ha sempre funzionato , 3 giorni fa’ ho aggiornato il software e da allora non riesco a connettermi al mio My cloud ( al mio programma su pc mac) riesco solo collegandomi a http://wdmycloud/UI/, vi invio le foto per farvi capire meglio , ho provato a resettare l’ hard disk in entrambe i modi 3 min e 40 minuti ma non e’ valso a nulla , mi date una mano? grazie ! Anche collegandomi dallo smartphone mi da errore 97015|690x464

Ciao,

la app di cui parli si chiama MyCloud Desktop App ed è End Of Life dal 2016, così con i vari e successivi aggiornamenti firmware dei MyCloud non è piu’ utilizzabile, come vedi

https://support-it.wd.com/app/answers/detail/a_id/28793/initiator/user

Ti puoi connettere al tuo Nas dal portale mycloud.com e dalla mobile app.

Per quanto riguarda la mobile app che ti da’ errore, prova a disinstallarla e reinstallare l’ultima versione disponibile per il tuo Android o iOS.

Buona giornata!

ciao grazie per l’ aiuto ,ho provato a connettermi al mio nas tramite il link che hai suggerito ma inserendo user e password mi dice impossibile connettersi , ho provato anche a reistallare l’app ma mi da sempre lo stesso errore 970 remote access disable non riesco a capire , tutto e’ sempre funzionato sino a qualche giorno fa quando ho aggiornato il software

Dall’ultimo aggiornamento firmware del MyCloud anch’io ho seri problemi di connessione.
dei due utenti che ho sul mac, uno è sincronizzato con WDSync mentre l’altro non riesco ad impostarlo perché pur trovando l’unità, non riesce a verificare il firmware.
comunque anche con quello che funziona, ho problemi: mentre sta sincronizzando, senza cambiare alcuna configurazione di rete, WDSync non trova più l’unità.
l’accesso da wdmycloud.local funziona una volta ogni cinque.
ovviamente da iPhone non riesco più a collegarmi…

Salve,

purtroppo ancora non riesco ad accedere da remoto a mycloud.com, pur avendo configurato l’accesso dalla dashboard del nas ed avviato la procedura.

Grazie in anticipo per la risposta

.

Ciao, voleva sapere se e come avevi risolto. Anch’io ho lo stesso problema. Inizialmente non ho avuto problemi a distanza di 4-5 giorni mi da il tuo stesso problema. Grazie

Ciao,

si ho risolto cambiando browser.
È semplicemente una questione di certificati riguardanti il sito, cosa che non segnalano neanche sul sito ufficiale del prodotto.
Con Chrome e Firefox non funziona mentre Opera riesce a leggere/gestire il certificato del sito.
Si spera in un’ottimizzazione del portale da parte del produttore

Ciao, in realtà noto che dalla DASHBOARD la voce “accesso al Cloud” come stato di connessione mi dice “operazione non riuscita”: Hai qualche consiglio in merito? ho cercato qualche TOPIC ma senza risultati concreti. Ti è mai capitata qualcosa del genere? Escludo il router visto che mi funzionava , quindi il settario di default andava bene. Grazie

Buongiorno, avete trovato una soluzione al problema del post qui sopra?
Vi confermo che si riscontra sia su iphonex che su tablet huawey.

(se puo essere utile, connettendo alla rete i dispositivi funziona tutto correttamente, il problema si presenta solo in remoto)
grazie a tutti

anche con l’app da telefono non si entra più. E installare un firmware più vecchio secondo voi potrebbe risolvere?

Buonasera a tutti,
anche sul mio My Cloud Mirror (2 gen) non riesco ad accedere da remoto sia via internet che via app My Cloud (con iMac, iPad, iPhone e pc Windows).
In locale invece tutto ok.
Qualcuno ha risolto ?
Grazie
Cordiali saluti

Ciao anche io ho lo stesso problema con entrambi i NAS Wd EX2ULTRA.
A questo punto penso sia qualcosa legato al servizio offerto dalla casa madre.
Qualcuno ha qualche aggiornamento o ha risolto?
Io ho anche modificato le porte tcp/ip e Udp settandole manualmente mi dava la connessione attiva ma su mycloud non è cambiato niente.
In locale con le app funziona in remoto il sistema non risponde.
Ho provato con i browser Safari Chrome e Firefox.
Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.

Ciao,

io per la questione dell’accesso via browser al sito mycloud.com ho risolto usando Opera, dato che mi dava problemi riguardo ai certificati web.
Con Chrome e Firefox non funziona mentre Opera riesce a leggere/gestire il certificato del sito, (si spera in un’ottimizzazione del portale da parte del produttore).
Alla base però vi consiglio di settare bene le impostazioni di port forwarding sia dalla dashboard del NAS sia sul vostro router.
Vi allego un esempio del mio settaggio sul router.

Ciao, si ti consiglio di leggere quanto ho postato sotto tutti i commenti del topic.
Comunque penso sia un problema legato al port forwarding

Ciao, ho un NAS Wd EX2ULTRA e ho problemi a collegarmi da remoto.
Dopo un certo numero di ore di inutilizzo ,quando riprovo da remoto non si connette.
Se controllo da dashboard mi dice" impossibile connettersi a internet".
Mi basta riavvire il sistema e riparte, sembra che vada in stan-by e non si svegli.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Ciao,
non riesco comunque anche impostando, la configurazione cloud in manuale.
Credo abbiano problemi loro. Tu riesci ad accedere?

io riesco ad accedere solo tramite cellulare (quando sono collegato al wi fi a casa) in nessun altro modo…

Ciao,
si vi confermo che riesco ad accedere sia in remoto che in locale.
Dato che molti problemi derivano dalle impostazioni settate sul router, un consiglio che vi darei (se ancora non l’aveste fatto) è quello di indicare sul vostro router un indirizzo IP statico per il vostro NAS.
Inoltre, per l’accesso da remoto, vi consiglierei di abilitare l’accesso cloud ed il servizio di DNS dinamico, presente nella scheda rete del NAS.


Ciao,
prova a disabilitare (se non ti è necessaria) la funzione di stand-by

Ho già disattivato il risparmio energetico, ma non cambia niente.