Impossibile accedere a WD My Cloud WDBCTL0020HWT 2TB

ciao a tutti possiedo un WD My Cloud WDBCTL0020HWT 2 TB - da circa 4 anni non ho mai avuto problemi , ho un pc mac pro con relativo programma WD MY CLOUD istallato che ha sempre funzionato , 3 giorni fa’ ho aggiornato il software e da allora non riesco a connettermi al mio My cloud ( al mio programma su pc mac) riesco solo collegandomi a http://wdmycloud/UI/, vi invio le foto per farvi capire meglio , ho provato a resettare l’ hard disk in entrambe i modi 3 min e 40 minuti ma non e’ valso a nulla , mi date una mano? grazie ! Anche collegandomi dallo smartphone mi da errore 97015|690x464

Ciao,

la app di cui parli si chiama MyCloud Desktop App ed è End Of Life dal 2016, così con i vari e successivi aggiornamenti firmware dei MyCloud non è piu’ utilizzabile, come vedi

https://support-it.wd.com/app/answers/detail/a_id/28793/initiator/user

Ti puoi connettere al tuo Nas dal portale mycloud.com e dalla mobile app.

Per quanto riguarda la mobile app che ti da’ errore, prova a disinstallarla e reinstallare l’ultima versione disponibile per il tuo Android o iOS.

Buona giornata!

ciao grazie per l’ aiuto ,ho provato a connettermi al mio nas tramite il link che hai suggerito ma inserendo user e password mi dice impossibile connettersi , ho provato anche a reistallare l’app ma mi da sempre lo stesso errore 970 remote access disable non riesco a capire , tutto e’ sempre funzionato sino a qualche giorno fa quando ho aggiornato il software

Dall’ultimo aggiornamento firmware del MyCloud anch’io ho seri problemi di connessione.
dei due utenti che ho sul mac, uno è sincronizzato con WDSync mentre l’altro non riesco ad impostarlo perché pur trovando l’unità, non riesce a verificare il firmware.
comunque anche con quello che funziona, ho problemi: mentre sta sincronizzando, senza cambiare alcuna configurazione di rete, WDSync non trova più l’unità.
l’accesso da wdmycloud.local funziona una volta ogni cinque.
ovviamente da iPhone non riesco più a collegarmi…