WD Community

Problema con windows 11 pro

buongiorno ho questo problema, ho un my cloud connesso in rete che vedo regolarmente nella rete, posso tranquillamente pingarlo ed i pacchetti vanno e tornano regolarmente. E’ accessibile dal browser ed è connesso. I protocolli SMB sono abilitati regolarmente. Purtroppo però, non posso connetterlo come unità di rete, perchè non presente. Ho cambiato CPU, ma non credo che questo centri qualcosa con questo. Ho anche resettato l’unità alle condizoni di fabbrica, ma nulla. Qualche dritta?

1 Like

Buongiorno! Se il tuo My Cloud è visibile in rete e accessibile via browser ma non appare tra le unità di rete in Windows 11 Pro, potrebbe trattarsi di un problema legato alla scoperta della rete o ai permessi SMB. Assicurati che “Individuazione rete” e “Condivisione file e stampanti” siano attivati nelle impostazioni di rete avanzate, e prova a connettere manualmente l’unità usando il percorso UNC (es. \\indirizzo-ip-del-mycloud) in Esplora File. Inoltre, verifica che il servizio “Funzione di individuazione SSDP” e “Host provider di individuazione di funzioni” siano attivi. Anche un aggiornamento dei driver di rete o delle impostazioni di sicurezza (come firewall) può fare la differenza. https://nullsclash.net/

Support for Western Digital Hard Drives | Western Digital

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.