Buongiorno ho una unità my cloud 8TB che devo fare condividere in una rete locale mediante modem router. Mentre l’accesso dal computer principale che ha come sistema operativo win7 lo vede come unità di rete senza alcun problema ho problemi di visualizzazione su gli altri due computer, uno monta win8 l’altro win10 ( questi computer sono collegati in ethernet). La verifica delle unità su questi due sistemi sembra normale: i driver sono installati, normale accesso attraverso il browser al my cloud, ma mi manca la connessione come unità di rete, che devo utilizzare per fare i backup con acronis ( ho provato a settare l’unità come FTP, ma con scarsi risultati). Qualche soluzione?
Ciao muffo,
Assicurati che su tutti i computer sia attiva l’individuazione di rete e che le schede di rete dei due computer funzionino correttamente.
ciao Joe se pingo dal mio computer gli altri due non funzionano ( mi da l’avviso richiesta scaduta), ma se lo faccio dal loro il mio address lo vedono…può dipendere dal fatto che devo avere cavi incrociati? L’individuazione di rete è attiva in entrambi, tanto che sono anche nel gruppo home, ma mentre posso accedere dagli altri computer alle cartelle condivise con il mio computer, non è vero il viceversa. Dal mio computer non posso accedere alle cartelle comuni con gli altri due computer.
Perdonami, ma non ho capito bene la tua ultima descrizione, se non ho capito male vuoi dire che dai due computer condivisi nella rete vedi l’altro computer, ma dall’altro computer non vedi i due computer in risorse di rete?
praticamente si, ovvero pingando dal mio i pacchetti inviati, non tornano indietro, mentre se pingo dal loro verso il mio i pacchetti vanno e vengono senza alcun problema. la cosa strana è che io li vedo in risorse di rete ma non vi è possibilità d’accesso…potrebbe essere il firewall dell’antivirus che ho?
Non sono sicuro se l’origine di questo è l’antivirus ed il firewall, oppure qualche impostazione di condivisione.
Ti consiglio di contattare il supporto clienti Microsoft dal link sottostante:
Ciao Joe forse ho risolto… ho disattivato il Firewall di Kaspersky ed i pacchetti vanno e vengono senza problemi, idem le cartelle comuni. Ho scritto sul loro forum e certamente risolverò il problema…Ma mi rimane sempre la visibilità verso il Cloud come unità di rete…se lo pingo dagli altri computer i pacchetti tornano indietro, ma di fatto non la posso aggiungere come unità di rete. Continuerò a provare, prima o poi ne verrò a capo.