Nas My cloud mirror se si guasta?

Scusate la domanda, ho un wd my cloud mirror configurato in raid1 il dubbio che mi è venuto oggi è se si guastasse il nas come faccio a recuperare i dati che ho sui dischi ? O perlomeno quello che ho su uno dei due vista la configurazione raid?

Nessuno sa rispondermi?

Help

Io mi ero fatto la stessa domanda. Ho scritto più volte al supporto è l’ultima risposta ricevuta è stata di fare un backup di tutto su un hdd esterno!!! Se togli un hdd e lo colleghi a un pc pare non ci sia verso di “vederlo”. Io ho comprato un altro hdd uguale a quello interno e ogni 6 mesi lo sostitutisco così almeno ho sempre una copia di tutto.

Scusa ma se si guasta il nas anche il disco in più che hai comprato è illeggibile da come dici quindi non si risolve il problema

si certo ma potenzialmente è più facile che si guasti un hdd. Tra l’altro confermo di non aggiornare firmware perchè diventa quasi inutilizzabile. ciao

questa è un’alternativa:
scollegare 1 dei 2 dischi (ammesso che tu abbia un raid1 mirroring), collegarlo come secondario su un altro pc con windows installato, “montare” il disco usando DiskInternals Linux READER, salvarti i files su un altro HDD