Cambio disco su My Cloud Mirror

#1

Ciao a tutti avrei una domanda da porvi, attualmente ho un my cloud mirrore gen.2 con due dischi da 2tb in configurazione raid1, ho ancora 766 Gb di spazio libero e per un po’ dovrei ancora essere a posto, se un domani cambiassi un disco mettendone uno di capienza maggiore come si comporterebbe il nas? Sfrutterebbe tutto lo spazio del disco facendomi la copia in raid1 o lo vedrebbe come un 2tb? Chiedo questo per capire se è possibile l’acquisto dei dischi separati o se una volta quasi riempito mi convenga comprare un nuovo nas da affiancare.

Saluti

#2

Ciao,

grazie per la tua domanda!
Tieni presente che la configurazione RAID vorrebbe che tu usassi un drive della stessa capacità dell’altro, proprio perchè anche se utilizzassi un drive piu’ capace, in RAID 1, la capacità usufruibile sarebbe comunque pari a quella del disco piu’ “piccolo”.

Quando i dischi saranno pieni di dati, potresti scegliere di sostituire i tuoi dischi attuali con altri due piu’ capaci, per esempio da 3TB ognuno.

Saluti.

#3

Ok ho capito però per mettere due dischi da 3 tb dovrei copiare prima tutto in un altra unità e poi mettere i dischi e ricopiare nuovamente tutto?

#4

Help