Lettura dati del My Cloud Mirror al di fuori del NAS

Ciao a tutti :slight_smile: ho da poco comprato un My Cloud Mirror e prima di inserire tutti i miei dati lì dentro vorrei sapere se esiste un modo, nel caso dovesse rompersi il NAS in futuro :punch: , per recuperare i file dall’hard disk tramite usb direttamente al computer. Intanto vi ringrazio e vi auguro buona serata :slight_smile:

Ciao marekjay,

Puoi connettere il dispositivo alla porta ethernet del PC tramite cavo LAN, non è possibile connetterlo alla porta USB.

Ciao, grazie mille per la risposta :slight_smile:
Per quanto riguarda il cavo LAN al pc, non dovrebbe essere necessario che il NAS funzioni per gestirlo? Il mio dubbio era come collegare un hard disk del Mirror senza l’utilizzo del NAS.
Per quanto riguarda l’USB, intendevo tirare l’hard disk fuori dal NAS e utilizzare un box SATA-USB classico per collegarlo alla USB del pc. E’ possibile leggerne il contenuto?
Grazie ancora e buona serata

I dischi presenti all’interno del NAS, sono formattati in EXt4 che è un formato compatibile coi sistemi Linux.
Con Windows non verrebbero letti.

Si io uso principalmente Ubuntu quindi avevo già provato a collegare l’hard disk 1 del NAS senza successo.
Però se dovesse servire a qualcuno, ho collegato entrambi gli hard disk del NAS al pc tramite un box SATA-USB. L’hard disk contrassegnato come 1 non sono riuscito a leggerlo, o meglio non potevo aprire la partizione contenente i file, forse perché contenente il sistema del NAS e quindi criptato, mentre l’hard disk contrassegnato come 2 è stato letto potendo visualizzare i file senza problemi.
Quindi è possibile recuperare i file in qualsiasi tipo di rottura :sunglasses:
Grazie joeHDoctor per il tempo dedicato

1 Like