WD My Cloud Mirror 4 gb

Ho ormai da diversi anni MyCloud Mirror e mi sono sempre trovato bene.
Ora ho due problemi:

  1. utilizzo normalmente il Cloud, ma mi capita sempre, da un mesetto, che spegnendo il computer e riavviandolo il giorno dopo non trovo più in rete il Cloud, e guardandolo ha i led spenti, come se si fosse spento o fosse in stand-by senza dare segni di vita.
  2. indipendentemente dal primo problema, ho provato a collegare il Cloud con un cavo USB al mio router Wifi WD, che ha una porta USB per gestire gli archivi : nel setup del router, alla voce “imposta archivio” non trova nulla.
    Vi ringrazio per un aiuto

Ciao Giovanni,

  1. Come fai a farlo riprendere? Se lo accendi poi funziona bene? Viene rilevato sia dal tuo browser ed hai accesso alla sua dashboard, sia da mycloud.com?

  2. Il My Cloud Mirror è un dispositivo di rete, non sarà rilevato su delle porte USB del suo router. Magari puoi collegarlo alla porta USB del tuo computer, invece e vedere se viene rilevato, come ultima spiaggia. Ti suggerisco anche di contattare lo supporto tecnico al riguardo qui

  1. per riprenderlo devo togliere l’alimentazione e reinserirla. a quel
    punto riparte, e dopo un paio di minuti è nuovamente disponibile. In quei
    momenti, prima di togliere l’alimentazione non si vede nè dal browser
    nè da mycloud
    .com

  2. Era solo una curiosità, dato che il router ha quella configurazione. Se
    non è possibile nulla, lo vedo in rete.

Grazie

Ciao Giovanni,

Ovviamente c’è qualche cosa che non va, potrebbe essere un problema di alimentazione. Comunque come detto sopra, puoi contattare lo supporto tecnico loro sapranno istruirti sul da farsi al riguardo.