Consiglio my cloud mirror

Salve a tutti, mi chiamo Paolo, avrei intenzione di acquistare un nas my cloud mirror gen 2 e avrei alcune domande.
scusate se magari sono cose già chieste nel forum ma non sono riuscito a trovare delle risposte precise.

volevo sapere quanto è semplice l’accesso al nas da un pc remoto. lo utilizzerebbe infatti anche mio padre da casa sua per salvare i sui file, ma non è molto esperto, per non dire di peggio…

è possibile ad esempio fare in modo che il nas sia visto anche da remoto come una semplice cartella o è necessario un accesso via browser?

ho una fibra tim pensate ci siano problemi a vedere il nas dall’esterno con il router tim?

l’ip pubblico è dinamico, serve un dominio DNS tipo no-ip o è possibile passare attraverso my cloud? per qualsiasi tipo di file o solo per file multimediali?

su alcuni siti ho letto alcune recensioni negative lato software di gestione, le recensioni hanno qualche anno, sapete dirmi se è migliorato recentemente?

perchè a livello hardware sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo

grazie mille

Ciao Paolo,

La risposta per quanto riguarda l’accesso remoto è ovviamente affermativa. Puoi accederci da remoto. Per quanto riguarda la fibra,non è magari importante il router bensi come connetti il NAS ad internet (via un hub/switch,direttamente con il cavo ethernet etc) Non serve nessun dominio DNS.
Ovviamente,per le recensioni alzo le mani.Ognuno è libero di recensire il prodotto a seconda delle sue esperienze personali. Ho notato però che il 70% delle esperienze negative sono dovute alla configurazione delle reti di casa e non al dispositivo stesso.

Perchè non provi a contattare lo supporto invece? Ti possono assistere in tempo reale. Lo puoi contattare da un numero fisso qui