Accesso Nas da Remoto

Buongiorno a tutti e soprattutto a chi riuscira ad aiutarmi, possiedo un tp-link mr200 e un nas ex2 ultra e un account no-ip, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi o inviarmi via mail su cosa e dove settare sia router che nas per poter usare un programma come putty o mozilla per poter accedere ai miei file da remoto?

mia mail damato.lorenzo8819@gmail.com

grazie

Buongiorno a tutti. anche io ho lo stesso problema di lorenzo. posseggo un Nas ex2 ultra, ho rete fastweb con indirizzo IP statico ma non riesco ad accedere da remoto in nessun modo (browser, ftp ecc) fuori da rete fastweb. Ho letto vari forum e cercato di configurare il modem Technicolor TG1100 ma senza successo. Mi potete aiutare, mandandomi una guida passo passo per neofiti?
qui il mio indirizzo e-mail chiara.dalfiume@gmail.com

Grazie

Avete provato a leggere il manuale utente alla sezione dedicata alla connessione remota?

I passaggi iniziali sono i seguenti:

  1. accedete alla DASHBOARD e dal menù impostazioni dovete mette l pulsante di Accesso al Cloud su ON
  2. attendete il messaggio di risposta da parte (sotto il pulsante) che vi dovrebbe dare delle informazioni sullo stato della connessione
  3. se lo stato della connessione è connesso provate ad accedere da MyCloud.

Se questi passaggi vanno bene non bisogna fare nessun settario al router, in caso contrario bisogna trovare altre strade. Molti dei passaggi che vi ho scritto sono ben spiegati con tanto di foto nella sezione F.A.Q. del sito WD all’interno del vostro modello “https://support-it.wd.com/app/products/product-detail/p/130#WD_downloads