Informazioni mycloud 2TB

SAlve a tutti , vorrei informazioni per l’acquisto del mycloud da 2TB, spero mi rispondiate
Prima di tutto mi servirebbe un cloud che sostituisca dropbox , cioè , condivisione cartelle e file con altre persone attraverso inviti e se è possibile gestire i permessi , dopo questo , mi servirebbe sapere se bisognerebbe configurare il portforwarding sul router e quindi comprare anche un dominio su dyndns o no-ip ! grazie

Ciao Giovanni_Scavo,

Ti confermo che con il WD My Cloud, potrai condividere cartelle e file con altri utenti inviando loro l’invito e gestendone i permessi.

Non ti occorre comprare per forza un dominio, per poter accedere al NAS da remoto, devi assicurarti che dal router siano aperte le porte 80 e 443.

ok solo 80 e la 43 ? comunque avendo solo un ip dinamico , mi servirebbe un dominio dns

La 80 e la 443 e si se non hai la possibilità di impostare l’IP in statico, ti occorre un dominio DNS

ok grazie tante ,

salve , un altra informazione , i file che ho all’interno del cloud storage , rimangono anche all’interno del mio pc in locale !! cioè per accedervi non ho bisogno di essere per forza connesso ad internet giusto ? posso accedere anche da locale ? mi spiego meglio , il cloud si trova nel mio ufficio a milano , io parto per le maldive con il mio notebook e mi trovo senza connessione , posso cmq accedere ai file giusto ? ad esempio dropbox salva tutti i file anche in locale

I dati a meno che tu non li abbia copiati anche sul tuo PC, sono esattamente all’interno del NAS My Cloud.
In locale puoi accedere ai dati presenti nel NAS anche senza una connessione ad internet mentre da remoto, occorre chiaramente una connessione ad internet per poter accedere al tuo My Cloud.

quindi non ho possibilità di accedervi se mi trovo tipo alle Honduras e sto senza connessione ?? dropbox ad esempio salva tutti i dati in locale e quando mi connetto , avvia tipo un “pairing” però ho la possibilità di vederli offline se mi trovo alle honduras

Senza la connessione ad internet, da remoto non è possibile accedere a mycloud.com e quindi ai file.

ok grazie , c’è un prodotto alternativo che soddisfi questa esigenza ?? cioè il poter accedere ai file da offline , vorrei una soluzione cloud che automaticamente il contenuto viene scaricato sul pc utente come dropbox

Siamo spiacenti, non vi sono NAS che permettono l’accesso remoto senza internet.

Vi è comunque un dispositivo alternativo (portatile) che magari potrebbe fare al caso tuo, si tratta del My Passport Wireless Pro.

Ti passo il link con le caratteristiche tecniche:

https://www.wdc.com/it-it/products/portable-storage/my-passport-wireless-pro.html

io non ho parlato di accesso da remoto senza internet , volevo un NAS che automaticamente creava una copia di tutti i dati sul pc locale , stesso funzionamento di dropbox . Su dropbox se un utente condivide la cartella con me , viene scaricata sul mio pc in modo che la posso visionare i file anche online , se apporto una modifica ad un documento o cartella , quando ripristino la connessione , dropbox non fa altro che un check delle cartelle e quando trova dei contenuti nuovi effettua un “Upload” cosi da mantenere i file aggiornati ! volevo una cosa simile , cioè poter visionare un documento anche senza connessione internet!quello che mi hai proposto è un dispositivo di storage portatile , ma non fa al caso mio perchè il nas deve essere usato uso “ufficio” come archivio dati

Quindi se non ho capito male, vorresti fare una sincronizzazione proveniente da una cartella del My Cloud ed una cartella del tuo computer. Col NAS My Cloud puoi impostare la sincronizzazione attraverso il software WD Sync.

si ma questa operazione dev’essere fatta ogni volta manualmente o è automatica ? io voglio un cloud con lo stesso funzionamento di dropbox ! non so se lo hai mai usato ?

La sincronizzazione attraverso WD Sync avviene in automatico. L’interfaccia del software è chiaramente differente rispetto a Dropbox ma la funzione di sincronizzazione è simile. Clicca per favore sul link sottostante, troverai tutte le informazioni necessarie su come effettuare la sincronizzazione:

http://products.wdc.com/library/UM/ITA/4779-705147.pdf#page=18

Salve,

sono interessato anche io al funzionamento del MyCloud come Dropbox per la condivisione, ma soprattutto per la sincronizzazione di cartelle tra due utenti nei propri computer e quindi nel NAS.
È riuscito poi a farlo?
Grazie