My CLOUD Mirror: UN VERO SCANDALO!

Spett.le WD,
nel 2016 ho acquistato un NAS My Cloud Mirror. L’ho utilizzato per 2 anni e poi, avendo lavorato per uno studio che faceva i backup dei computers, non l’ho più utilizzato.
Verso la fine dell’anno scorso ho pensato di rimetterlo in uso.
Il dispositivo funziona correttamente.
Sulla vostra pagina di assistenza ho trovato la comunicazione:
On April 15, 2022 , support ended for prior generations of My Cloud OS, including My Cloud OS 3. … If your device isn’t compatible with My Cloud OS 5, you can only access it locally. As of April 15, 2022 , your device no longer receives remote access, security updates, or technical support. To help protect your content, we recommend that you immediately back up your device, disable remote access, disconnect it from the internet, and then protect it with a strong, unique password.

Reputo questa decisione scandalosa, poco seria e per niente professionale.
Meno di 6 anni di assistenza???
Se l’avessi saputo nel 2016 NON AVREI MAI ACQUISTATO WD.
Distinti saluti.
Matteo C.

Salve @Maclapi
quando il server è stato chiuso ci sono stati molti commenti come il suo.
Tenga presente però che con la vendita di questi prodotti si offre il servizio di accesso gratuito usando dei server della WD che richiedono un continuo supporto e aggiornamento, specialmente di sicurezza.
La WD ha offerto questo servizio per il firmware OS3 per parecchi anni e anche più di quanto dichiarato inizialmente.
Questo servizio è diventato difficile da gestire e per non fare sconti sula sicurezza, è stato deciso di chiuderlo.
Fare riferimento a Software Life Cycle Policy | Western Digital.
Saluti