My Cloud Home e mappatura dischi

Buongiorno,
ho già scritto un post per questo problema ma ad oggi non sono ancora riuscito a risolverlo e questa cosa mi secca parecchio. Così com’è ora posso accedere al dispositivo solo attraverso il browser e le app da smartphone, ma non è questo il motivo per il quale ho acquistato il dispositivo.
Devo assolutamente accedere al dispositivo come disco di rete da pc, perché mi serve per i backup degli stessi.
Il dispositivo è connesso tramite cavo lan al modem TIM.
Dalla gestione risorse vedo il dispositivo ma non ho modo di accedervi.
Non riesco a cambiare l’impostazione da Relè a Local (non so se è per questo che non riesco a mapparlo come disco di rete), ho provato come mostrato sul sito ma non ci riesco.
Non so perchè è tutto così complicato.
Ho bisogno di un supporto che mi guidi e mi dica come fare.
Spero possiate darmelo perchè così come ora il vostro dispositivo è inutilizzabile.
Grazie.
Saluti.
Max U.

1 Like

Salve MaxU
Prego spegnere router, My Cloud Home e i Computer e riavviare nello stesso ordine.
Fatto questo, prego ripristinare l’accesso tramite rete locale Come abilitare l'accesso ai dati tramite rete locale per My Cloud Home usando la Dashboard con Servizi Cloud (con questa procedura non si perdono i dati).
Configurare di nuovo e dovrebbe accedere di nuovo tramite esplora risorse > Rete (quando si trova nella stessa rete).
Non esiti contattare il supporto della Western Digital per ulteriore assistenza.
Saluti

Ho anch’io lo stesso problema… da alcuni giorni il dispositivo non è visto dai PC nella stessa rete: spento, riacceso tutto come indicato e niente, non c’è verso! Naturalmente la rete e i PC non hanno subito alcuna variazione!
Vogliamo avere accesso ai nostri file in maniera semplice almeno in locale… possibile che sia così difficile?

Questo servizio di supporto è veramente deludente. Non riescono nemmeno a capire il problema, rispondono solo inserendo dei link a delle procedure che non funzionano. Dispositivo pagato quasi 300 euro e nessun supporto adeguato. Il dispositivo risulta inutilizzabile. Mai piu acquisterò WD in vita mia.

1 Like

Mi dispiace sapere che i passi non sono chiari.

Vorrei aggiungere che se ha già configurato l’accesso locale e prima funzionava e dopo no, prego provare a cancellare la configurazione prima di riconfigurare: Come Cancellare le Impostazioni del Dispositivo su My Cloud Home o ibi

Se non risolve o ha ancora difficoltà prego contattare il supporto per parlare dal vivo con un agente e fare i passi insieme.

Buongiorno,
ho eseguito la procedura di cancellazione delle impostazioni.
Ho ricondiviso il dispositivo e inserito nuova password.
Ho proseguito la procedura per condividere il dispositivo attraverso la gestione risorse di rete.

Vedo il dispositivo e tre cartelle:

  1. MyCloud_Max:
  2. Public
  3. TimeMachineBackup

Nelle cartelle 2 e 3 riesco ad accedere.
Nella cartella 1 mi chiede la password, la inserisco e appare una finestra di errore.

Non riesco a proseguire.
Ancora non riesco ad accedere.
Com’è possibile? Vedo due cartelle che non mi interessano e a quella che mi interessa non riesco ad accedere.

Come posso fare? Qual’è il problema.
Chiedo aiuto!
Grazie.
Max

Salve @MaxU
Attivando di nuovo l’accesso tramite rete locale, le è stato chiesto di creare un utente locale. Il nome è lo stesso della cartella (MyCloud_Max) e la password è quella impostata. Queste credenziali sono richieste per accedere.
Saluti

Buongiorno,
Per favore leggete bene il mio ultimo topic. Ho creato l’utente locale e inserito la password.
Dalla gestione risorse vedo tre cartelle sul dispositivo.
Public
TimeMachineBackup
MyCloud_Massi

Cliccando su MyCloud_Massi mi chiede la password.
La inserisco e mi appare una finestra con scritto:

Impossibile accedere a //MyCloud_Massi. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l’amministratore del server.

Le connessioni multiple a un server o a una risorsa condivisa da parte dello stesso utente, utilizzando più di un nome utente, non sono consentite. Interrompere tutte le condivisioni precedenti al server o alla risorsa condivisa e riprovare.

Allego nuovamente screenshot della finestra.

Attendo gentilmente assistenza.
Grazie.
Saluti.

Salve di nuovo
questo problema viene descritto in Errore di accesso della condivisione: potresti non disporre delle autorizzazioni per utilizzare questa risorsa di rete.
Prego seguire i passi e le soluzioni suggerite. Non esiti contattare il supporto WD per ulteriore assistenza.
Grazie.