Wd my cloud Home problemi con i file in locale+remoto

Buongiorno ho acquistato un WD MY Cloud Home 2 TB e configurato l’account correttamente per l’accesso remoto.
A differenza con i vecchi modelli di nas WD ho un grande problema:
Se accedo in locale al WD tramite “rete” (Windows 10) mi appare per default la cartella PUBLIC, ci metto i file ma non riesco a vederli in remoto. Se invece faccio l’upload dei file in remoto tramite il portale WD non li vedo in locale. E’ come se ci fossero due dischi differenti, uno in locale e uno in remoto che non si vedono tra loro. Si può risolvere ?
Grazie 1000!

Ciao Steverm.

Non si risolve, perchè non è un problema, è cosi che funziona My Cloud Home :grinning:

Vedi, la cartella Public è solamente una condivisione (Share) a livello locale del computer ed in un certo modo, ci siano due dischi diversi (o più correttamente, due luoghi di archiviazione dati diversi) nel tuo My Cloud Home. Le cartelle di condivisione locali LAN non sono accessibili via l’applicazione web o l’applicazione mobile

Il My Cloud Home è un dispositivo NAS ‘‘sui generis’’ disegnato ed ideato per un’impostazione e configurazione semplice per l’utente di base. Sotto questo aspetto, se non ci sia bisogno di accedere ai dati salvatici da remoto potrebbero essere accessi solamente a livello locale, da qualsiasi computer connesso quindi alla stessa rete.

Tutto questo è descritto a questo link
Impossibile visualizzare il contenuto aggiunto alla condivisione pubblica di My Cloud Home nell’app Web, mobile o desktop

In parole povere: Tutti i dati caricati a livello locale nella condivisione Public sono accessibili solo localmente e punto.
Tutti i dati caricati tramite il mycloud.com sono accessibili sia a livello remoto, oppure via WD Discovery a livello locale.

Spero di esserti stato d’aiuto :grinning:

ciao Yanni

il tuo post è stato illuminante…
purtroppo mi sfugge la soluzione
io voglio avere le foto disponibili in rete locale e attraverso il cloud ovunque io sia!

capisco che le devo caricare da mycloud.com, ma in quale cartella?
ho fatto diverse prove ma continuo a non vederle da cellulare “impossibile accedere al file”

riesco a raggiungere l obbiettivo caricando da mycloud? altrimenti devo rimandarlo indietro…

grazie infinite dell aiuto!

Laura

purtroppo non c’è soluzione ti registri sul sito mucloud.com e solo quello che uploadi in remoto lo vedi dal cell

Ciao a tutti

ho letto tutto e penso di aver capito di aver fatto un acquisto sbagliato.
In pratica il MYCLOUD HOME non si comporta come un nas ( con eventuale ftp )
e quindi non permette neanche di usare backup da remoto perchè non utilizzabile con ip in rete tipo ftp come invece si puo fare con il mycloud e il mybook live.
E’ giusto tutto questo ???
Il mio problema è capire anche la vulnerabilità del sistema “HOME” perchè ( per esperienza accaduta l’anno scorso ) ho perso anzi sono stato colpito credo dal famoso virus che mi ha bloccato vari file musicali che risiedevano nella cartella “public” del MYCLOUD.
Quindi da questo mi nasce spontanea la preoccuazione che sia a rischio tale cartella ne MYCLOUD HOME.
Se qualcuno mi comprende e mi sa consigliare meglio a riguardo sarei lieto ringraziando in anticipo.

Ciao Steverm il mio è un problema proprio di accesso tramite rete locale. Ho provato in tutti i modi, non mi fa accedere da windows 10. Possibile? Grazie in anticipo se vorrai aiutarmi saluti Alessio

Scusami intendevo Yanni.

… il mio è un My Cloud EX2 Ultra

Gentile utente

il tuo problema non e’ correlato al posto ti prego di aprire un altro argomento WD Community

Saluti