Non vedo più cartella files locali MY CLOUD HOME

Buongiorno,
perchè in rete locale non vedo più i files remoti con my cloud home 8T?
Vedo solo “Public” e “TimeMachineBackup”.
Sino alla settimana scorsa, vedevo anche una cartella creatasi attivando la rete locale, dov’erano presenti i files che vedo anche da remoto con l’app sul telefono.
Questo mi permetteva facilmente di sincronizzare per esempio questi files, con nuovi (o modificati in settimana) sulla chiavetta di lavoro, senza cercare le modifiche fatte una ad una!
Ma perchè ho la sensazione che il prodotto vada sempre peggio? Prima le app via via tolte, poi la splendida WD discovery… Ma perchè!?
L’unica spiegazione sarebbe quella che vogliate perdere clienti a vantaggio di competitor.
Poi quando si apre un ticket inviate “conferma dell’incidente”. Ma quale incidente? Siamo in Italia, traducete in italiano. Abbiamo pagato per essere assistiti bene, anche nel lessico.
Attendo, grazie.

Salve @Gruppoart
capisco che non vede più i dati accedendo localmente. Purtroppo succede in alcuni casi che va in conflitto e si blocca.
Prego seguire di nuovo la procedura per abilitare: Come abilitare l'accesso ai dati tramite rete locale per My Cloud Home usando la Dashboard con Servizi Cloud
Se trova l’opzione già su ON e non si può modificare, prego cancellare la configurazione: Come Cancellare le Impostazioni del Dispositivo su My Cloud Home o ibi e abilitare di nuovo.
Saluti

Fatto, grazie, ho risolto positivamente!
Ma adesso è sorto un altro problema.
Dopo il ripristino dell’unità locale, non vedo più tutte le mie cartelle ne da web ne da app ma le vedo da local.
Le foto le vedo, le cartelle e gli album no!
Aiuto, grazie

Molto probabilmente sta indicizzando il contenuto. Questa procedura può durare anche per giorni se i file archiviati sono principalmente foto e video. Dia un po di tempo per completare.

Ok.
In effetti sembrano tornare le cartelle, un po’ alla volta…
Grazie

Buongiorno, non sono tornate tutte le cartelle.
Ne mancano alcune, (solo su rete locale non le vedo, su app o web si). Perchè? Riuscite ad aiutarmi?
Grazie

Ok.
In effetti sembrano tornare le cartelle, un po’ alla volta…
Grazie

Ho anche io lo stesso problema, la app è in fase di indicizzazione da almeno 2 settimane, qualche cartella si è aggiunta ma siamo a metà del processo in 2/3 settimane…
non so che fare, ho sempre necessità di accedere ma ora è come se fosse solo un disco locale, inutilizzabile.