Accesso negato, in rete locale, tramite windows

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato un NAS WD EX4100 e seguendo le
istruzioni ho installato il device con tutti gli utenti, i gruppi e le condivisioni.
Attualmente riesco solamente entrare tramite my cloud con tutte le
utenze, nel mentre tramite Windows (in locale) non riesco ad accedere con le
utenze diverse anche se digito le corrette credenziali.

Come posso risolvere questo problema?

Ciao Aron,

Per provare ad ovviare la questione, ti consiglio di installare il software WD Access dal link sottostante:

ho un problema analogo con il mycloud 2Tb. Pur inserendo le corrette credenziali in Windows10, mi viene negato l’accesso. Il messaggio di errore dice “impossibile accedere a Mycluod. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete…”. in contemporanea accedendo da smartphone riesco ad accedere regolarmente. Il supporto mi dice di fare un hard reset ma questo vuol dire comprare un altro hard disk, ma mi basta quello che ho speso per il cloud. Ho provato ad installare WDaccess ma non cambia nulla. credo di poter dire di essere estremamente deluso per la scarsa affidabilità che il sistema dimostra. L’ho dovuto anche sostituire 2 volte… spero di non violare le regole della community ma mi permetto di sconsigliare l’acquisto di questi dispositivi se si vuole contare su un dispositivo affidabile.