Non vede my cloud

Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco un WD MY CLOUD da 6 tb con l’intenzione di metterlo in rete e condividere i file con i diversi dispositivi che utilizzo.
Premetto che ho una rete FASTWEB, con modem NETGEAR DGND 3700v,2 e che il computer principale è un PC con WINDOWS 7.

Come prima cosa collego come da istruzioni il my cloud alla porta di rete del modem e collego alla presa elettrica.

Accendo il pc, e con la wirless installo la prima applicazione WD My Cloud che serve per la gestione dei file con tutti gli altri dispositivi.
Utilizzo questo sistema per copiare diversi che tutti i dispositivi leggono senza problemi.

A questo punto provo ad installare il software principale “mc_windows_setup” lo avvio e dopo un paio di passaggi si blocca subito dando questo messaggio:

A questo punto credo sia un problema di rete ed elimino la connessione wirless e collego il pc con cavo di rete. Verifico inoltre una serie di parametri di rete…

Così sembrerebbe tutto a posto, o almeno così mi hanno detto un paio di conoscenti ma ancora nulla.

Provo ad accedere tramite web. Digitando l’indirizzo del my cloud ma non mi fa entrare

inserisco le impostazioni di default che se non sbaglio sono “admin” per user e password. Ma ne provo anche altre… il risultato però è sempre lo stesso. Compare un messaggio che dce “accesso consentito soltanto agli amministratori”.

A questo punto vado su ESEGUI e digito l’indirizzo \WDMYCLOUD. A questo punto visualizzo le cartelle che sono presenti dentro il cloud ma non appena ci clicco sopra viene fuori una richiesta di password. Le provo tutte ma non riesco ad entrare…

Faccio una ulteriore verifica. Digito cmd e pingo il numero IP del cloud. Sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione.

Apro l’applicazione wd my cloud ed entro senza problemi dentro il sistema…

Sono disperato, è da giorni che non riesco a capire dove sbaglio. Qualcuno di voi sa come uscire da questa situazione??
Grazie a tutti !
Davide

Hai provato a reimpostare le credenziali?

se intendi il ripristino impostazioni di fabbrica si. dopo il ripristino aggiorna il firmware ma continua a non riconoscerlo…

Se lo connetti direttamente alla porta ethernet del computer, viene rilevato dall’utility d’installazione?