My Cloud in "rete" da remoto

Buongiorno a tutti.

Ho un WD My Cloud e un pc con windows 10.

Vorrei vedere nella cartella “rete” del mio “esplora file” il drive anche quando sono fuori, attraverso internet.

E’ possibile? Con che software e come si fa?

Grazie 1000!

Ciao,
se hai il firmware aggiornato basta che connetti il dispositivo al cloud e scarichi l’app my cloud e come per magia vedrai tutto il contenuto che hai deciso di condividere

1 Like

Ciao Simone, grazie per la risposta.

Utilizzo l’app WD My Cloud ed ho il firmware aggiornato, ma non riesco a vedere il drive in “gestione risorse” (esplora file), ovvero nella cartella “rete”. Ovviamente questo problema si presenta da remoto via internet, perché quando mi connetto direttamente (via cavo) tutto funziona perfettamente.

Attraverso il software My Cloud vedo e trasferisco tutti i contenuti, ma non posso fare sincronizzazioni.

Sono io che sbaglio qualcosa oppure è impossibile?

ah ok, vorresti vedere il NAS quando sei fuori come se fossi in rete locale.

Per fare questo devi farti una VPN, in modo da poter entrare nella tua rete da remoto o non hai alternative

Simone grazie ancora per la pazienza!

Si, mi piacerebbe vedere il mio WD My Cloud esattamente come faccio con dropbox, attraverso una cartella nel mio file manager anche quando sono collegato solo attraverso Internet.

Studierò questa soluzione della VPN, ma permettimi prima un’altra domanda: per farla funzionare devo necessariamente mantenere un PC acceso in connessione con il NAS?

Gentile utente, le passo il link contenente il KB article che le spiega I passaggi per poter accedere a My Cloud da remoto.

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12370/~/come-accedere-in-remoto-all%26apos%3Bunità-personal-cloud-di-un-dispositivo-wd-my

allora io ho una macchina Windows Server 2012 a casa che mi fa questo lavoro ma capisco che per chi non mastica la Sistemistica diventa un impresa difficile… in alternativa ci sono routers che ti permettono di fare tunnel dall’esterno ma non so dirti quali.

In sintesi la cosa migliore è avere una amcchina accesa a casa :slight_smile:

Spettabile joeHDdoctor,

ho seguito alla lettera le istruzioni del link da lei postato, tuttavia quando mi collego a http://wdmycloud.com/ ed entro nel mio account non mi appare nessuna possibilità di scegliere “open in Explorer” come da schermata in figura. Semplicemente leggo il contenuto del drive.

Le confermo che il firmware è aggiornato (v04.04.01-112).

Le sarei veramente grato qualora potesse risolvermi questo problema.

Ti consiglio di creare un caso di assistenza WD dal link seguente e di allegare gli screenshots relativi all’inconvenienza non appena il nostro supporto risponderà al tuo caso:

http://support.wdc.com/Support/case.aspx