Connessione a MyCloud da remoto come ad unità drive

Buongiorno, ho mappato il MyCloud come unità drive, e se sono collegato alla rete internet in cui è inserito il disco, riesco ad accedervi senza problemi.
Se mi collego da rete esterna invece non riesco ad accedere al disco come se fosse un’unità drive.
Potreste indicarmi la procedura esatta per poterlo fare?
Ho la necessità di salvare direttamente sull’unità MyCloud da software (per esempio da Cubase o Photoshop), senza salvare prima in locale e poi trasferire il file.

Grazie mille

Ciao Floriano,

Non è possibile mappare l’unità da remoto nello stesso modo come faresti da rete locale.
Puoi comunque tramite programmi di terze parti come Chrome Desktop Remote o Teamviewer, accedere da remoto direttamente all’intero PC e di conseguenza anche al NAS dalle risorse di rete del PC connesso da remoto.

Grazie per la risposta veloce.
Quando abbiamo acquistato il prodotto ci era stato detto che sarebbe stato possibile salvare direttamente su disco remoto, perchè era quella la nostra esigenza. Il disco lo abbiamo direttamente collegato al modem e se mi collego dal mio pc all’interno della stessa rete, riesco a vederlo come unità disco per salvarci i file mano mano che li genero. Quando sono fuori rete ho la stessa esigenza, e non posso usare i programmi che mi consigli perchè non ho nessun pc in casa a cui potermi collegare da remoto.
Non c’è proprio nessun altro modo. Ho Fastweb se può essere utile come info.

Grazie ancora

Inviato da flavio

Puoi salvare i dati sul NAS da remoto da mycloud.com.

Devi naturalmente prima creare un utente dalla dashboard del NAS ed impostare l’accesso remoto, come spiega la guida presente all’interno del link sottostante:

http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=12370&lang=it