Ciao a tutti,
avrei necessità di accedere ai file del mio dispositivo e a causa dei disservizi di queste ultime ore https://status.mycloud.com/os4 non è possibile né dall’applicazione né da remoto.
Secondo voi c’è un modo per accedere comunque ai file memorizzati nell’hard disk del dispositivo?
Grazie infinite!
Ciao Raffaele,
Da quel che ho potuto leggere, se dispositivi come MyCloud Home non sono stati resi visibili in rete locale prima dell’interruzione dei servizi MyCloud, non saranno accessibili fino al ripristino dei servizi attualmente interrotti.
Western Digital ha promesso un aggiornamento della situazione per oggi, ma visto che hanno la sede sulla costa del Pacifico USA, noi in Italia non sapremo nulla prima di stasera o stanotte.
Alessandro
Ma non c’è un modo, anche facendo una forzatura, per poter accedere ai file presenti nell’hard disk interno?
No so, smontando magari il prodotto e collegando magari l’hard disk al pc attraverso un’interfaccia USB
Qualcuno ha provato?
Sembrerebbe proprio di no.
A occhio direi che è estremamente sconsigliato estrarre i dischi, soprattutto se è un sistema con dischi in raid…
Sicuro di non riuscire ad accedere come risorsa di rete (il dispositivo deve essere nella tua rete)? Devi prima trovare l’indirizzo, ma quello con qualsiasi programmino di ricerca di IP lo trovi in un attimo…
Io con Netscan lo vedo, faccio clic sul + che compare a sinistra dell’indirizzo e lui mi mostra le cartelle, se faccio doppio clic sulla cartella principale (dovrebbe avere un nome a te noto) si apre la finestra come se fosse una cartella e vedo tutto il contenuto…
Da quanto so io, Mauro, purtroppo se non è stato abilitato l’accesso locale prima dell’interruzione dei servizi, il disco interno di MyCloud Home non è accessibile.
Alessandro
Eh in effetti è quello che temo… io non ricordo di averlo fatto, ma va…
esatto non si riesce ad accedere e sicuramente le cose andranno per le lunghe visto anche le vacanze pasquali. tanti Auguri a tutti.
Vorrei segnalarvi che WD, in attesa di risolvere il problema dell’accesso da remoto, ha trovato un metodo per consentire agli utenti di MyCloud Home, My Cloud Home Duo e di Sandisk ibi di accedere ai file in locale.
In questa pagina knowledgebase (purtroppo solo in inglese) troverete le istruzioni dettagliate comprensive di video illustrativi: Instructions to Enable Local Network Access on a My Cloud Home, My Cloud Home Duo and SanDisk ibi
Gli utenti di dischi di tipo PR e EX2 possono già accedere ai propri file in locale e non hanno bisogno di seguire queste istruzioni.
Spero di esservi stato utile.
Alessandro
Non mi interessano i workaround, mi interessa la risoluzione completa. E’ da troppo che sono in ballo, è una azienda di pagliacci. Mai mai mai più un euro a loro.
…solo se lo hai configurato all’inizio altrimenti non funziona nulla!
No, Pierluigi, la soluzione riguarda anche coloro che non hanno mai attivato la rete locale.
Segui tutti i video nella pagina che ho postato.
Buona giornata!
Ciao Luca,
Il fatto è che mentre il problema dell’accesso in remoto, che è grave di per sé, non è stato ancora risolto, la maggior parte degli utenti di WD MyCloud Home e Home Duo volevano almeno accedere ai file in locale. E WD ha trovato una soluzione per calmare la vera e propria rivolta che si stava scatenando tra gli utenti – se leggi il forum in inglese ti spaventi.
Comunque sono d’accordo con te sulla reputazione di WD: è stata molto danneggiata da questo evento e quelli come me che usano ad esempio Ultra EX2 non possono consentire l’accesso ai propri file ai colleghi che lavorano in remoto: io ne ho uno a Roma, una a Rignano Flaminio e una a Budapest. Per fortuna, nel mio caso, i file su Ultra EX2 sono poco utilizzati ma altrimenti sarebbe stato un vero guaio.
Buona giornata!
In qualche parte del globo… qualcuno avrà pensato a una class action?
Lo avrete letto anche voi, ma finalmente i servizi in remoto sono tornati in funzione.
Vi informiamo che i nostri servizi sono tornati online e pienamente operativi.
I nostri team di progettazione e supporto hanno lavorato 24 ore su 24 per risolvere questa interruzione e siamo lieti di annunciare che i nostri servizi di accesso e di accesso al cloud sono stati ripristinati. Ora puoi connetterti completamente ai tuoi prodotti della famiglia WD MyCloud e SanDisk ibi.
Comprendiamo che questa interruzione del servizio è stata impegnativa e ti ringraziamo per la pazienza. Come sempre, il nostro team di assistenza clienti è disponibile per assisterti con qualsiasi domanda possiate avere
Grazie per essere clienti stimati e per il vostro continuo supporto a Western Digital.