My cloud home e libreria foto del mac

Salve, ho un my cloud home da qualche mese, mi trovo molto bene ma ho un problema:
Ho copiato il file di 100 e passa gb della libreria foto del mac sul cloud, vorrei poterla assegnare in modo continuativo in modo che tutte le foto che tratta l’app standard di mac me le lavori li, ma questo non è possibile perchè mi da il seguente errore:
“La libreria “Libreria di Foto.photoslibrary” è archiviata su un’unità che utilizza un formato disco non supportato. Per accedere alla libreria, copiala in un’unità disco interna del Mac o in un’altra che utilizza un formato supportato”.

Non mi fa neanche creare una nuova libreria nel cloud.

Sicuramente c’è una spiegazione tecnica ma vorrei saperla e soprattutto come superarla.

Grazie

Ciao,

Ho cercato proprio questo errore al forum di Apple siccome avrebbe a che fare con il formato di sistem file (come sospettavo) ed infatti è cosi.

La libreria di Foto del mac può essere salvata SOLTANTO su un disco formattato sotto HFS+ (Mac OS Esteso Journaled), altrimenti non può essere letta. Vedi sotto (in inglese)

Unsupported format for photos library

Ho il tuo stesso NAS, ma con un decimo del tuo spazio (2TB) che per le mie necessità per ora bastano.
Il tuo problema però lo sto riscontrando solo da dopo l’aggiornamento a macOS 12.
Riesco ad accedere alla libreria solo NON se mi collego al NAS via smb, ma rimane comunque il problema dell’importazione delle foto da iPhone.
Ho anche provato a contattare l’assistenza WD con un nulla di fatto e tutto sto casino mi ha fatto girare i cosiddetti e non poco.