Libreria Foto MAC non funziona con WD My Cloud EX2 Ultra! Assurdo e cosi con tutte le Librerie Mac.... attenzione UTENTI APPLE!

Salve, ho appena acquistato il NAS - WD My Cloud EX2 Ultra (20TB)
Uso sistemi operativi IOS e OSX in casa, quindi tutti sistemi Apple.
Nel copiare la Libreria di Foto all’interno nel NAS, vado a scoprire che non funziona nulla!!!
Nel dettaglio… copio la Libreria nel NAS e tutto va a buon fine in quanto è un semplice copia e incolla tra Hard Disk ovviamente, quando vado ad aprire la libreria in questione dal Mac ovviamente, la stessa va in Crash continui, inoltre ogni tanto mi chiede di RIPRISTINARE la Libreria stessa, e a volte mi da questo messaggio “Si è verificato un errore inatteso. Chiudi e riavvia l’applicazione.” Inoltre a tutto ciò ho perso dei file all’interno della libreria dopo il ripristino della stessa " Quindi un gravissimo danno personale!!!".

Non riesco a capire come una casa “Wester Digital” possa perdersi cosi in un bicchiere d’acqua!

E per finire in bellezza quando vado ad inserire la libreria come libreria di sistema e poi vado ad attivare il Cloud di iCloud Apple per la Libreria in questione… mi da questa informazione " La libreria foto di iCloud non è disponibile se la libreria foto di sistema si trova su un file server network.

Quindi caro utente APPLE se hai bisogno di un NAS non acquistare un WD NAS che è incompatibile con il sistema.

Non puoi copiare le Librerie FOTO e tutte le altre Libreria di OSX, e non puoi sincronizzarle con iCloud… Assurdo!

Vorrei sapere se esiste una soluzione per me e come me per milioni di utenti App

OSX installato: macOS High Sierra Vers.10.13.6
WD NAS: My Cloud EX2 Ultra (20TB)

Grazie per chiunque potesse risolvere il problema