My cloud ex2 ultra problema file doppi e tripli

buongiorno a tutti ho un problema con il my cloud ex2 ultra da 16 tb ho caricato 400 film ed era tutto a posto ma col passare del tempo ho notato che quando entro con il mio smart tv vedo dei file doppi addirittura alcuni tripli quando in realta’ non lo sono, per risolvere il problema con il pc entro nel my cloud rinomino(anche aggiungendo un punto o una lettera) i film faccio il riavvio e si sistema tutto ma poi con passare dei giorni il problema si ripresenta.
per favore qualcuno puo aiutarmi.

Buongiorno pv2002,

Ti consiglio di procedere con il ripristino del database DLNA, Impostazioni>Contenuti Multimediali>Database DLNA>Ripristina.

Se l’inconveniente dovesse persistere ti suggerisco di contattare direttamente il Supporto Tecnico.

Grazie

https://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

tante grazie almeno per il momento ho risolto il problema speriamo non si ripresenti.

Ciao a tutti. Oggi dopo tanti anni di utilizzo del WD mycloud 3tb mi sono trovato che il mio lettore di rete Marantz NA7004 mi vedeva i brani musicali in HD del myclud 4 volte, alcuni 3 volte ed altri anche 6.
Di ogni disco avevo 3 o 4 volte consecutive la prima canzone , idem la seconda canzone e così via.
Non era un problema del display perché al termine reiniziava la stessa.
Non so il perché di questo problema ma Vi informo che dopo tante prove anche con altri hd di rete ho risolto facendo il ripristino contenuti multimediali DLNA di cui sopra al myclud.
Mi dispiace solo che precedente a questa manovra ho cancellato il mio backup Windows 7 dell’ intero PC creato con Smartware qualche mese fa.
Qualcuno sa perché succede questa strana duplicazione ?
È dovuta al time machine o al back up smartware ?
Grazie.

Ciao Andrea,

Mi dispiace per il back up perso. In effetti una ricostruzione della database del server DLNA risolve la duplicazione dei dati, il file di configurazione del database potrebbe essere corrotto. Quello che non capisco è che stai chiedendo se questa cosa sia dovuta a Time Machine (un applicazione nativa di Mac OS) e Smartware (uno software che non è supportato da Mac), mentre riferisci che il tuo sistema operativo è Windows 7 ?

Ciao, allora ti spiego.
Il mycloud è collegato al modem fibra Telecom. Uso soprattutto il notebook con Windows 7 prof nella mia rete che è composta anche da un altro PC desktop con Windows 10 e da un iMac 27” che uso poco se non per la fotografia.
Era un mio amico che che mi ha detto che dopo l aggiornamento del sistema operativo dell iMac la Apple aveva un po’ bloccato i file musicali hd acquistati e considera che io non ho mai acquistato musica da iTunes !
Ho risolto cliccando su impostazioni e ripristina database dlna.
Ora funziona, tutto regolare ma non mi era mai successo e non mi spiego il motivo per il quale avvenga questa cosa.
Il backup del mio notebook lo ho appena rifatto con un software che ho preso per ora in prova ( EaseUS Todo Backup Home ). Non so ancora se lo acquisterò!
Ho comunque preso per fare questo backup di sistema , dei file e della posta elettronica un nuovo HD esterno WD my passaport ultra da 3 Tb Usb 3.0 che userò solo per questo scopo.
Nonostante io ho selezionato nelle cartelle Windows di non visualizzare i file nascosti ogni volta che apro un backup dei soli file in questo hd esterno vedo anche delle cartelle nascoste.
È un problema questa visualizzazione anomala ?
Grazie.

Ciao, grazie per tutte queste info.

Direi che non è un problema, a me pare che ha a che fare con qualche impostazione del tuo sistema operativo, non del My Cloud. Sopratutto considerando che ora funziona tutto dopo la ricostruzione del DLNA.