WDmycloud: moltiplicazione dei titoli

Buongiorno,

Ho deciso di iscrivermi al vostro forum per chiedervi aiuto.
Posseggo un WD My Cloud (2Tb) del quale sono felice, fatto salvo per un problema che ho avuto da subito e non sono mai stato capace di risolvere e che ora vi espongo.

Questo NAS lo uso come archivio per film per poter disporre di un unica centrale con diversi utilizzatori (TV in salotto, in camera mia, camera bimbi, ecc).
Il prodotto è eccellente e funziona benissimo, però devo sopportare la duplicazione dei titoli dei film, si tratta solo di una copia del titolo perchè se entro nella cartella del server i film in realtà sono sempre singoli.
Sembra che si crei una copia del titolo ad ogni visualizzazione, ci sono titoli che sono doppiati anche decine di volte e diventa noioso scorrere con il telecomando della TV per passare al film seguente.
I film sono depositati nella cartella “shared video”.
Le due tv principali sono Panasonic, entrambe Smart.
Spero davvero che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolvere questo fastidioso problema.

grazie in anticipo
Moreno

Ciao Moreno,
fastidioso davvero. Quello che ti suggerisco di fare è contattare lo supporto,loro magari possono ricercare il problema e fornirti una soluzione al più presto possibile. Lo puoi contattare qui

Grazie 1000 !!!

Gentilissimi,
tutto risolto grazie alla competenza dell’assistenza WD.
il problema era questo, riporto la soluzione pari pari come ricevuta via mail:

**"a seguito delle analisi effettuate, abbiamo riscontrato che sarebbe necessario ricostruire il DNLA.**

**- Acceda alla Dashboard del My Cloud. Scelga le impostazioni, quindi i supporti. Vedrà un’opzione per ricostruire il database DLNA. Scelga quella opzione.**

**Articolo correlato:**

**Rebuilding Twonky DLNA Media Server Database"**

se qualcuno riscontrasse lo stesso problema la soluzione è questa.

grazie a tutti.

cordiali saluti
Moreno

Ciao Moreno,
Felice leggere tu abbia risolto e grazie per condivere questa risposta con la communità :slightly_smiling_face: