Wd mycloud in rete locale

Ciao a tutti.
Qualche mese fa ho acquistato un WD Mycloud da 6 tb e ci ho messo su film e telefilm che avevo su hd esterni direttamente collegati alla tv tramite un lettore collegandolo al router di telecom in modo da vederlo su entrambe le tv che ho.
Nessun problema mai nemmeno in una occasione. Quattro giorni fa sono passato dalla ASDL telecom alla fibra Fastweb con un modem marca Technicolor TG789VAC V2. Da subito continui problemi. Il Cloud non vine erilevato dalle tv. In una va i viene mentre nell’altra non lo rileva assolutamente eppure nella rete locale sono connessi entrambi.
Qualcuno può darmi una dritta per risolvere il problema?

Buongiorno Giangiz e benvenuto nella Community,

La situazione che descrivi sembra ricondurre l’inconveniente al router. Sul computer in locale il My Cloud viene correttamente rilevato?

Ti consiglio al più di impostare l’IP statico e l’inoltro di porta sul My Cloud e sul router, se già non l’hai fatto, e di contattare l’assistenza del router: potrebbe essere che di default ci siano delle impostazioni che rendano difficoltoso il riconoscimento del My Cloud da altri dispositivi in DLNA.

Grazie

Grazie sumbaino sul computer locale viene rilevato e ho giò fatto mettere ip statico.
Ho sentito fastweb più volte ma per loro il problema non esiste.
Scusa la mia ignoranza ma per “inoltro porta” cosa intendi?

Buongiorno Giangiz,

L’inoltro di porta (port forwarding) è l’impostazione che permette il trasferimento di dati da remoto usando una specifica porta, permettendo così maggiore stabilità di connessione. Nella fattispecie, l’inoltro di porta sarebbe tra il router e il My Cloud e, verosimilmente, non sarebbe direttamente legato alla questione delle televisioni ma consentirebbe appunto una maggiore stabilità nel trasferimento dati.

L’ulteriore opzione che posso suggerirti è la ricostruzione del database DLNA: Dashboard>Impostazioni>Contenuti multimediali>Server multimediale DLNA>Database DLNA>Ripristina.

Grazie