My Cloud EX2 Problema inserimento secondo HDD WD RED

Buongiorno. Ho ricevuto in regalo il My Cloud EX2.
Ho inserito un solo HDD WD RED da 3TB.
E’ tutto OK, configurato e visibile in rete.
Ora ho Inserito un secondo HDD WD RED da 3TB, ma, dopo inserito, al termine del tempo necessario per il test, a led di alimentazione azzurro fisso compare il led rosso del secondo HDD.
Da cosa può dipendere?
Lo stesso funziona regolarmente collegato con USB.

Buongiorno Gabriele e benvenuto nella Community WD,
A funzionare collegato con USB è il My Cloud EX2 o il disco RED tramite case esterno?
Te lo chiedo perchè il led rosso del disco può indicare sia che questo è danneggiato, sia che non è compatibile.
Ti allego qui la scheda dei dischi interni testati e compatibili con l’EX2.

Grazie

Grazie sunbaino per la risposta.
Il My Cloud EX2 è regolarmente collegato con il cavo di rete e la sua alimentazione di corrente.
Sono partito inserendo con un HDD WD RED da 3TB, che vedo regolarmente in rete.
Volevo quindi aggiungere un nuovo HDD WD RED da 3TB, che però al termine dei tempo di test risulta con il led rosso.
Ho provato a togliere questo secondo HDD e collegarlo tramite USB esterno e lo vedo regolarmente.
Rimesso quindi ancora nel My Cloud mi dà sempre led rosso.
Questo HDD RED da 3TB l’ho acquistato il 23 dicembre 2014.
Tieni presente che ho un terzo HDD RED da 3TB che ho provato allo stesso modo ma anche questo alla fine compare il led rosso.
Grazie.

A modifica del post precedente l’HDD l’ho acquistato il 23 dicembre 2015.
La prima operazione è stata l’inserimento nel My Cloud.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere il problema?
Grazie a tutti.

Buongiorno Gabriele,
Se i dischi sono compatibili e sono correttamente visti da un PC prova ad effettuare una diagnostica smart con Data Lifeguard Diagnostic, scaricabile qui (Software di WD>Software per Windows).

Qui ti allego anche i contatti del supporto tecnico, per completezza.

Grazie

Buongiorno sumbaino,
ti ringrazio per le risposte.
Ho effettuato il test rapido del disco e il risultato è spunta verde PASS.
Tutti i dischi sono WDC WD30EFRX.

Un ulteriore suggerimento che ti posso dare è quello di estrarre il disco “buono” e inserirlo nell’altro slot per vedere se non ci sono problemi legati fisicamente al case, anche semplicemente il LED che non funziona correttamente.

Se così fosse, ti invito a contattare il Supporto Tecnico nel link che ti ho fornito nel post precedente, oppure a creare un caso di assistenza per la sostituzione dell’unita diskless.

Grazie

Ho fatto la prova come mi hai indicato e il disco “buono” va bene anche nel secondo slot.
Grazie.

Ti consiglio a questo punto di contattare l’Assistenza per esaminare la situazione più dettagliatamente.

Ti riallego il link con i contatti telefonici e quello per creare direttamente un caso di assistenza.

Grazie