L'app mobile di WD MyCloud dà problemi coi backup

Ho scaricato sul mio Samsung Galaxy S6 Edge e impostato la app dedicata a WD My Cloud e le ho indicato una cartella interna al mio hard drive WD dove scaricare i backup del cellulare e ogni volta che prova (una volta al giorno, anche se dovrebbe farlo ogni 3 minuti) mi dice “Nessuna scheda SD: scheda SD necessaria per l’archivio”.

Buonasera tycooko,
Di che My Cloud si tratta?
L’accesso locale e remoto funziona regolarmente?

Grazie

Buonasera.
Non sono un esperto; vedo solo “WD My Cloud”, ma non so come essere più specifico. È da 3 T.
Cosa intendi per “accesso locale”, dal momento che non posso collegarlo in maniera diretta, con qualsiasi cavo, al mio computer?

Ciao e grazie per la risposta,
Chiedendoti del My Cloud intendevo sapere se si trattasse di My Cloud singolo, Mirror, o delle serie EX/DL. Dalla risposta che mi hai dato, desumo sia un My Cloud singolo.

Con accesso locale intendo l’accesso al dispositivo quando ti trovi nella sua stessa rete quindi, più concretamente, dal tuo computer o dal tuo smartphone se collegato alla rete domestica.

Ti chiedevo appunto l’accesso locale e/o quello remoto presentassero problemi, al di là dell’aspetto specifico per cui hai aperto il thread.

Grazie

Sì, è un singolo e no, mai avuto problemi, ma ho una “bizzarra” novità: apparentemente, la app fa correttamente i backup, nel senso che a fine giornata mi ritrovo le nuove foto e i nuovi video presi col cellulare nel WD My Cloud. Eppure, continua a darmi quel messaggio di errore.
Che cosa sta effettivamente tentando di comunicarmi, quindi?

Se il backup funziona correttamente in teoria non dovrebbero esserci problemi.

Ti invito eventualmente a contattare il Supporto Tecnico se dovessero esserci ulteriori questioni, di modo che possa essere esaminata dettagliatamente la questione, nel caso. Ti allego i contatti qui.

Grazie

Credo di aver capito l’origine del problema, ed è un limite della app; né una disattenzione mia né un malfunzionamento del cellulare: l’app non “capisce” l’attivazione e disattivazione della modalità privata dell’S6, che in pratica rende pubblica e poi nasconde nuovamente una cartella con documenti vari che si desidera rimangano privati.
Un chiarimento che già mi era stato dato in un altro thread in Inglese: per “scheda SD” in realtà la app intende anche solo una cartella specifica; cioè qualsiasi immagazzinamento di memoria, non TUTTO l’immagazzinamento complessivo. Può sembrare ambiguo, ma quindi la app con “scheda SD” si riferisce anche solo alla cartella di foto di Whatsapp, per dire.

1 Like