Problemi MyCloud e backup

Ciao a tutti, avrei 2 problematiche:

  1. La prima riguarda il mio WD MyCloud 3TB acquistato a febbraio. Ultimamente non riesco ad accedere MyCloud con la app su iOS mentre sono in giro, e nemmeno con la app del computer. Quando sono a casa (connesso alla stessa rete) tutto funziona normalmente. Il WD nella sezione cloud mi dice che è connesso e “Connessione Port forwarding stabilita”. Ma non riesco ad accedere via cloud. Che problemi ci sono?

Mac Os Mavericks MacBook5.1, iOS 7.1 iPhone 5S, iOS 7.1 iPad mini

  1.   Ho installato un WD MyCloud 4TB in un ufficio che ha una rete cablata da una azienda esterna. Il disco lo vedo nella rete (faccio ping), riesco ad accedere tramite browser e tramite applicazione nel computer MyCloud. Ma se apro l’applicazione SmartWare non vedo il disco di destinazione per effettuare il backup. E le voci del menu in alto non sono cliccabili (backup). Perché? Dipende dalla rete? Su questo disco mi esce la scritta “Non connesso ad internet per la parte di cloud”. Come mai?

Windows 7

Grazie in anticipo per chi mi darà una mano.

Ti consiglio inizialmente di effettuare un reset dell’unità che può essere effettuato premendo per più di 4 secondi e poi rilasciando il pulsante di reset situato sul retro del prodotto, sopra la porta Ethernet.

Questa procedura riavvierà l’unità (durerà circa 3 minuti) e ripristinerà ai valori di fabbrica la password di accesso alla Dashboard (pannello di controllo web) e i valori delle impostazioni di rete, i dati non verranno cancellati. Generalmente questo procedimento può risolvere eventuali problemi sorti a seguito di un aggiornamento firmware non pienamente completato con successo oppure altri errori minori.

Per indicazioni puoi fare riferimento alla sezione “Risoluzione dei problemi” a pagina 110 del tuo manuale utente, disponibile al seguente indirizzo su wdc.com:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705103.pdf