MyCloud 3T- Problema IP

Salve sono nuovo del forum

da poco tempo ho acquistato un mycloud 3TB

Sino ad oggi nessun problema con i settaggi e con accesso remoto, almeno con la gui del software WD, con un telefono Android e con un ipad.

Lavorando in ssh su un upgrade ho avuto un pessimo problema.

Al riavvio il cloud ha smesso di funzionare. il disco funziona normalmente nel senso che si sente girare e connesso al macbook la spia LAN lampeggia. quindi significa che c’è comunicazione.

Avrei necessità di resettare, ho provato come indicato nella guida :  premere il tasto reset per 4 secondi,  ma senza avere successo.

Ê tutta la sera che cerco una soluzione senza dover passare alla fare CACCIAVITE.

Avreste cortesemente qualche indicazione in merito? 

Se dovessi passare alla fase cacciavite, mi potreste indicare una procedura adeguata per il ripristino delle partizioni?

vi ringrazio anticipatamente

 allego un paio di immagini ottenute oggi dopo aver eseguito la procedura :

Spegnere WD per qualche minuto

Cliccare il tastino Reset e accendere WD

Mantenere premuto il RESET per 40 sec

Collegare il cavo di rete direttamente al computer

ovviamente non si connette al myCloud, e il led resta bianco

avreste soluzioni in merito?

grazie

dopo il TIME OUT riesce ad avere comunicazione con l’ip del mycloud,

non capisco da dove abbia tolto fuori questo IP

usando ssh

Schermata 2015-05-28 alle 21.28.50.png

La manomissione SSH può aver compromesso il funzionamento, ma putroppo l’uso di SSH non è supportata da WD. Inoltre l’apertura del case farebbe decadere la garanzia se non eseguita esclusivamente per recupero dati. Se hai un backup dei dati sul disco e la garanzia è attiva ti consiglio di richiedere una sostituzione RMA. Per informazioni circa garanzia WD e la sostituzione RMA ti consiglio di cliccare sul seguente link:

http://support.wdc.com/warranty/index.asp?lang=it

Nel caso tu decida di procedere al recupero dei dati e ciò comporti un’apertura del disco, ti chiedo di avvertire il supporto WD una volta avviata la procedura RMA. Informeremo a tal proposito il nostro Swap Center, tramite una nota nella pratica RMA avviata, che il prodotto potrebbe giungere disassemblato, non invalidando così la garanzia. Puoi contattare WD tramite il seguente link:

http://support.wdc.com/contact/contact.asp?lang=it

Grazie

ho gia predisposto L’RMA.

trovo stupido e ncredo sia una limitazione eccessiva che non si abbia accesso per il riprisino della partizio o dell’SO del disco. per avere questa tipologia di problema nella tabella di ROUTING del disco, basterebbe un piccolo sbalzo di tensione. 

L’invio del disco per questo tipo di problema comporta una spesa minia di 10 euro e circa 15 giorni per la restituzione del disco nuovo. 

tovo molto scorretto che la WD metta in commercio sistemi di questo tipo che sfavoriscono il cliente.

se non son capaci di creare un prodotto prosumer facilmente gestibile, dovrebbero lasciare stare questa fascia dimercato e passare direttamente ai prodotti professionali.

Non suggerisco l’aquisto del MYCLOUD da 3TB o 4TB ma direttamente l’acquisto di un My Cloud Mirror o superiore