WD2Go - Problema accesso da remoto

Salve a tutti!

Ho un problema: sono in vacanza in FRANCIA e desidero caricare le fotografie scattate sul mio WDMyCloudEx2 che sta in ITALIA.

Specifico subito che da smartphone non ho riscontrato nessun problema di accesso al NAS.

Invece, non riesco ad accedere da PC tramite il servizio internet WD2Go.com

Mi spiego.

All’accesso al sito inserisco email e password. Il sistema mi riconosce ed indica correttamente il prodotto WD cui accedere. Solo che, quando clicco sul pulsante con l’icona del NAS vengo trasferito alla pagina di download dell’app desktop WDMyCloud e non riesco ad accedere alla directory principale del NAS (non viene visualizzato nessun tipo di messaggio, neanche di errore).

Io non avrei problemi ad utilizzare l’app desktop, solo che non posso installarla sul PC che sto usando perché il computer non è mio, io utilizzo un account guest e l’account principale è protetto da una password che non conosco, quindi non posso scaricare l’app.

A questo punto, non so come fare per accedere al NAS da remoto.

Ringrazio in anticipo per l’aiuto che potrete darmi.

Buona serata.

WD My Cloud EX2 permette di accedere ai dati da remoto, tramite pc, solo utilizzando il software WD My Cloud Desktop, per evitare problemi di compatibilità con i browser e massimizzare la sicurezza per l’accesso ai dati.

Grazie per il pronto supporto, ho capito.

Ma sbaglio o fino alla fine del 2014 era possibile l’accesso al dispositivo da remoto tramite wd2go.com senza necessità di utilizzare l’app?