Wd sync non funziona con high sierra

Wd sync non funziona se si installa dopo l’aggiornamento a high sierra 10.13.02 …è un grande problema che può causare il mancato utilizzo di più mac e l’inutilità di wd sync .

so che è stato segnalato agli sviluppatori WD ma prego , se qualcuno ne ha potere , di sollecitare la soluzione .

giacomo

Ciao Giacomo,

Sei riuscito a risolvere?

Nel frattempo, una soluzione è già stata proposta al riguardo (il link è in inglese)

WD Sync Fails After Update to macOS 10.13 (High Sierra)

Fammi sapere

Carissimo …questa procedura non funziona !!! ti fa sincronizzare solo le cartelle programmate ma non te ne fa aggiungere altre vedi

https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=20670&s=

vedo che sei dello staff …esprimi pure la vergogna alla casa madre per non aver adeguato velocemente wd sync a sierra …praticamente con più mac …cloud ex2 sono soldi buttati …

speriamo …

giacomo

1 Like

Ciao Giacomo,

Mi dispiace per questa inconvenienza, il problema è stato riportato al gruppo di ingegneri e stiamo aspettando un loro aggiornamento al riguardo:

Unable to Add a WD Sync Folder on macOS (10.13) High Sierra

Ti posso assicurare che il tuo feedback sia prezioso ed i moderatori del forum inoltrano tutti i feedback (sia positivi che negativi) vengono riportati a dove si deve al più presto.

Io riscontro gli stessi problemi tecnici. E’ davvero grave che una azienda come la WD renda inutilizzabili i propri NAS per mancanza di aggiornamenti. Ho sulla scrivania un MyCloud Ex 2 da buttare. assurdo!

1 Like

Buonasera,
non ho mai installato WD Sync sul mac ma a seguito di un problema con il mio operatore internet non è più possibile accedere alla dashboard nè leggere il contenuto del nas ( wd my cloud mirror gen2), nè dalle app, nè dal mac stesso. Ho eseguito, come mi ha consigliato l’assistenza, il reset di 40 sec…nulla…alla fine mi sono dovuta far prestare un pc portatile potendo in questo modo accese alla dashboard, aggiornare il firmware ed ho poi dovuto reimpostare tutte le password.
Al momento questa è la situazione:

  • sul mac posso accedere ed operare al nas
  • dalle app su iPhone e iPad posso accedere e operare
  • non posso accedere alla dashboard dal mac ( utilizzando questo link : http://wdmycloudmirror.local/), una volta messo l’indirizzo non succede nulla
  • ho installato WD access ma nn funziona
    Ciò significa che fino a quando va tutto bene…va bene… ma una volta che avrò necessità di accedere alla dashboard sarò nuovamente costretta a chiedere in prestito un pc…
    Il mio caso di assistenza è tutt’ora aperto, attendo l’inizio della settimana lavorativa per vedere se ci saranno dei risvolti.

scusate mi sono dimenticata di dire che è impossibile utilizzare il nas per il back up con time machine…forse non sono capace io…

Ci sono novità? Questo problema è veramente imbarazzante.

Notizie?

nessuna notizia …non capisco ormai sono sei mesi che sierra è fuori , mi sembra strano che i tecnici di WD non abbiano l’aggiornamento del programma , tra l’altro vedo che la versione è davvero molto vecchia ( 2012) .

siamo inchiodati ma mai e poi mai mi sarei aspettato questo da una azienda così seria ed importante .

io ho contattato anche il loro customer care che , devo dire, è stato corretto proponendomi alternative …solo che ho difficoltà a gestire il passaggio dei backup.

speriamo .

GG