Sync non funziona con high sierra 10.13

Buongiorno ho un my cloud x2 ultra equipaggiato in RAID 1 con due dischi red da 2 tb ciascuno , usavo my sync da un Mac postazione fissa e un MAC air portatile , adesso il portatile non sincronizza più , hoprovato a re installare il software WD ma , al momento di aggiungere le cartelle sia apre la finestra del finder ma non mi fa selezionare niente , apparentemente i permessi delle cartelle sono a posto e condivisi …
qualche idea per potermi aiutare ?

grazie mille

Giacomo

aggiungo …sul forum ho trovato in inglese un problema simile al mio , sembra che wd sync non sia in grado di funzionare con High Sierra …e che non sono previsti aggiornamenti a breve …se la notizia è vera sono allibito della poca attenzione di western digital verso i propri utenti …
avete notizie…postatele il problema dovrebbe essere comune …pensate che io ho due mac con high sierra…praticamente posso buttare my cloud!!

aspetto da mesi anch’io e non capisco questo silenzio da parte loro…

Sinceramente è una vergogna che WD non intervenga con aggiornamenti immediati …la mia rete è praticamente inutilizzabile con my cloud ex2!!!

vedi qui

Errore

CLAMOROSO!!!

WD ha fatto uscire una nuova versione di WDSync compatibile con OS 10.11 , badate bene che siamo già al 10.13 , la versione risolve il problema delle cartelle da aggiungere alle sincronizzazioni …ma la sincronizzazione non funziona lo stesso…nel frattempo apple è andata a 10.13.4 …installato sync li sopra mi dice tutto ok …i cloud è aggiornato…ma non è vero…qualsiasi cartella muovi non viene identificata!!!
ma che li pagano a fare questi tecnici informatici in WD ?? a quando versioni aggiornate funzionanti con il mercato …o arriveranno sempre quando ormai sono obsolete ?? …mah??!

mi piace essere onesto quando devo…con un pò di lavorio nei settari , disinstalla e reinstallando un paio di volte…sync funziona anche con sierra 10.13.4.

GG

Ciao, ho lo stesso tuo problema, potresti aiutarmi a capire come settare wdsync con High sierra?!

Sia WD Sync che Accees ultimi update non riconoscono le unità nel setup, siamo punto e a capo…davvero non riesco a capire…

ciao riki ,
non c’è molto da dire , devi scaricare le ultime versioni di WD access e WD sync dal sito , e le installi , segui la procedura e dovrebbe chiederti di collegate il tuo wd cloud , aprendo l’icona sulla barra superiore scegli impostazioni e aggiungi o meno el cartelle che vuoi sincronizzare , attento che le carrette devo essere sotto cartelle …se hai nel cloud un cartella fotografia non te la riconosce , devi averne una o più dentro la suddetta fotografia …soloc he adesso sync si disconnette di continuo.

no …questo non mi è accaduto …la procedura è andata a buon fine …solo che , come detto , adesso sync si disconnette molto , molto spesso e va manualmente riattivato

Non va, quando devo agganciare il disco non trova nulla. Eppure il My Cloud è nella rete locale, connesso, vedo e accedo alle cartelle etc etc…

Confermo che non “collega” il dispositivo a wd access o wd Sync.
Provando e riprovando sono riuscito a farlo vedere ma, dopo l’inserimento della password si blocca e non va avanti.
Possibile che nessuno della wd ci dà una soluzione?!

Già, chi sviluppa il software per loro o dorme o è un incompetente, non accorgersi di cose così grossolane mi sembra folle.