Buongiorno ho un my cloud x2 ultra equipaggiato in RAID 1 con due dischi red da 2 tb ciascuno , usavo my sync da un Mac postazione fissa e un MAC air portatile , adesso il portatile non sincronizza più , hoprovato a re installare il software WD ma , al momento di aggiungere le cartelle sia apre la finestra del finder ma non mi fa selezionare niente , apparentemente i permessi delle cartelle sono a posto e condivisi …
qualche idea per potermi aiutare ?
aggiungo …sul forum ho trovato in inglese un problema simile al mio , sembra che wd sync non sia in grado di funzionare con High Sierra …e che non sono previsti aggiornamenti a breve …se la notizia è vera sono allibito della poca attenzione di western digital verso i propri utenti …
avete notizie…postatele il problema dovrebbe essere comune …pensate che io ho due mac con high sierra…praticamente posso buttare my cloud!!
WD ha fatto uscire una nuova versione di WDSync compatibile con OS 10.11 , badate bene che siamo già al 10.13 , la versione risolve il problema delle cartelle da aggiungere alle sincronizzazioni …ma la sincronizzazione non funziona lo stesso…nel frattempo apple è andata a 10.13.4 …installato sync li sopra mi dice tutto ok …i cloud è aggiornato…ma non è vero…qualsiasi cartella muovi non viene identificata!!!
ma che li pagano a fare questi tecnici informatici in WD ?? a quando versioni aggiornate funzionanti con il mercato …o arriveranno sempre quando ormai sono obsolete ?? …mah??!
mi piace essere onesto quando devo…con un pò di lavorio nei settari , disinstalla e reinstallando un paio di volte…sync funziona anche con sierra 10.13.4.
ciao riki ,
non c’è molto da dire , devi scaricare le ultime versioni di WD access e WD sync dal sito , e le installi , segui la procedura e dovrebbe chiederti di collegate il tuo wd cloud , aprendo l’icona sulla barra superiore scegli impostazioni e aggiungi o meno el cartelle che vuoi sincronizzare , attento che le carrette devo essere sotto cartelle …se hai nel cloud un cartella fotografia non te la riconosce , devi averne una o più dentro la suddetta fotografia …soloc he adesso sync si disconnette di continuo.
no …questo non mi è accaduto …la procedura è andata a buon fine …solo che , come detto , adesso sync si disconnette molto , molto spesso e va manualmente riattivato
Confermo che non “collega” il dispositivo a wd access o wd Sync.
Provando e riprovando sono riuscito a farlo vedere ma, dopo l’inserimento della password si blocca e non va avanti.
Possibile che nessuno della wd ci dà una soluzione?!