Wd My book Essential 1TB 3.0 non rilevato

Allora.
Mesi fà ormai, collegavo il mio hard disk Wd al computer come al solito e tadah! Non si apre più. Ricordo che avevo windows 7 ad un certo punto mi chiedeva la password (adesso sinceramente non ricordo i vari passaggi). Comunque fatto stà che la password l’avevo impostata una volta appena acquistato ma pesando fosse una soluzione scomoda la tolsi praticamente subito. Mesi dopo mi ritrovai questo problema e ovviamente la password non funzionava (ne la mia, ne quella di default).

Ora, dato che non ricordo molto bene i passaggi come già ho scritto, il punto della situazione è questo:

Non mi rode per i soldi spesi ma per i file che contiene, non ha subito urti perciò è probabilmente un problema software, ho instalato e provato ogni dannata applicazione WD ma sono veramente frustato nel non essere riuscito in nessun modo.

Stò scrivendo da Linux (mint) ma possiedo anche Windows 7, vi chiedo un aiuto almeno per poter riavere i file.

L’hard disk (da windows) dentro a “dispositivi e stampanti” viene visualizzato: My book *numerochenonricordo*, MybookWorld e tipo MyBook World in un’altro modo.

Da linux viene rilevato solo con il comando lsubs altrimenti non mi fà neanche il suono-notifica di quando viene inserito un dispositivo.

Ne da windows ne da linux appare dentro a gestione dischi. Da windows, quando lo inserisco, mi dice SEMPRE “installazione drivers” che sono tipo 3: uno è Unità di memoria di massa tipo ed esce subito il tick (la v verde), poi cerca di installare WD SES qualcosa e OGNI TANTO ci riesce, ma poi il terzo non riesce mai ad installarlo WD MY BOOK 1130 Essential tipo.

Se vi servono altre informazioni chiedete pure spero davvero che possiate aiutarmi perchè non ho per niente voglia di dover pagare un’azienda per il recupero dati perchè ripeto non ha subito traumi o niente di che.

*Ps: ma per curiosità il numero di serie dove/quale caspita è?!

dalla descrizione sembrerebbe che il firmware del disco si sia corrotto se sei sicuro di non aver impostato la password.

ti consiglio di contattare una ditta di recupero dati ma non sono sicuro se anche loro possono aiutarti in quanto i dati (password impostata o no) potrebbero essere criptati.