mi sono appena iscritto al Forum WD , dopo qualche giorno di lettura e tentativi per tentare di capire e risolvere il mio problema , comune anche ad altri …
… ho usato da qualche giorno senza alcun problema il nuovo disco esterno del titolo , poi , improvvisamente , questo non viene più riconosciuto , o meglio , viene mostrato sia in Gestione Computer di Windows , sia rilevato , almeno capacità , modello e numero di serie , da WD Smartware e da qualsiasi utilità di recupero dati/partizioni .
Ho visto che il disco risulta protetto in scrittura e bloccato da una password , e qui arriva il punto , che io non ho mai impostato.
Questo blocco mi impedisce di compiere qualsiasi altra operazione : leggere/scrivere/formattare/aggiornare firmware ecc.
Per capirci il modello è : wdbacw0020hbk-00
Spero di non aver dimenticato nulla
Già che ci sono , Buona Pasqua a tutti !!! :smileyvery-happy:
… questa procedura l’avevo già provata (forse sbaglio qualcosa?) ed il punto è che la password sembra esserci ma io non l’ho mai impostata , inoltre questo comporta che qualsiasi cosa io tenti di fare (compreso seguire la procedura qui sopra) non ci riesco , e non funziona nemmeno il fatto di sbagliare 5 volte la password e quindi formattare il tutto , cosa che mi sarebbe anche andata bene (ho usato il disco pochissimo visto che l’ho acquistato da circa un mese) al limite.
Giusto per capire :smileyvery-happy: : dove sbaglio ?
Non credo che tu abbia sbagliato nulla. Se la procedura di sblocco non ha funzionato probabilmente il disco era difettoso ed hai fatto bene a sostituirlo.