Buonasera.
Ho comprato, quasi un anno fa, il WD MyBook Essential da 2 TB ed è andato una meraviglia.
Ho avuto problemi col pc che non avevano nulla a che fare con le memorie, per cui ho disinstallato il SO e reinstallato Windows 8 (NON 8.1, qualora avesse importanza).
Fatto ciò, ho provato a rimettere tutti i driver.
L’ultimo che mi manca è proprio della memoria esterna, la WD MyBook Essential: la inserisco e si verificano i seguenti problemi:
- a volte la riconosce a volte no
- quando la riconosce, provo ad entrare ma impalla tutto
- ho provato a scaricare tutti i driver ed installarli, ma non mi installa l’Unlocker perchè dice che necessita del CD (che io non trovo, al momento)
- ho provato da terminale ad entrare dentro la directory, ma anche così nulla
- ho provato a vedere tra le periferiche ed aggiornare i driver da lì, ma dice che sono aggiornati
- ho installato tutti i file scaricabili dalla sezione “Support” relativa alla periferica, ovviamente tranne Unlocker per ciò che ho detto sopra
Insomma, di installarsi non ne vuole sapere.
Ho cercato ovunque, guide e consigli, ma nessuna mi ha saputo aiutare in proposito.
Ho staccato e riattaccato la memoria varie volte, senza successi.
Riavviato il pc, installato e disinstallato i drivere.
Insomma, apparentemente ho fatto qualsiasi cosa, ma ancora nulla…
Qualcuno, saprebbe darmi una mano?
Darmi una procedura sicura che non implichi il restore dell’HD? Infatti questo che chiedo è un aiuto abbastanza urgente: ho dati importanti per i miei studi e devo assolutamente recuperarli, senza quindi formattare l’unità.
Grazie.
Roberto