Ho fatto un pasticcio! ....forse

Ho da poco acquistato l’hard disk WD MyBook Essential (con il software WD SmartWare sul disco fisso).

Dopo averlo collegato al PC è partito WD SmartWare che mi ha subito proposto un aggiornamento sia del software che del firmware e io ho provveduto ad effettuarli.

Durante l’aggiornamento c’è stato un messaggio di errore a fronte del quale ho visto che il software aggiornato (vers. 1.6.4.7 rispetto all’iniziale 1.4.5.5) è stato installato sul PC e invece sul disco esterno è stata creata una cartella con all’interno dei file non leggibili  e non eliminabili.

Pensando di avere combinato qualche pasticcio ho pensato bene (!?) di formattare il disco esterno, usando WD Quick Formatter.

Dopo tutto questo mi ritrovo sul PC entrambe le versioni (1.6.4.7 e 1.4.5.5) funzionanti; il disco esterno sembra che sia a posto (riesco a copiare i file), se non che chiaramente ho cancellato i file di installazione di WD SmartWare; riesco a fare la rimozione sicura sia da WD SmartWare che dall’area di notifica (c’è stato un giorno in cui non mi lasciava fare la rimozione del “Volume generico”, ma ho provato adesso e non ci sono problemi).

Infine quando accendo il PC mi appare il messaggio di errore di WDDMStatus "l’istruzione a 0x0040f9eb ha fatto riferimento alla memoria a 0x00000000, la memoria non poteva essere read.

Volevo sapere per favore:

- se ho fatto qualche pasticcio

• nel caso, se sia possibile reperire i file di installazione orignali dal sito WDC

• come posso fare a togliere il messaggio di errore all’avvio del PC

Grazie.

innanzitutto cancella qualsiasi traccia di WD Smartware nel sistema.

Dopo scarica l’ultima versione di Smartware dalla pagina di download del tuo prodotto e reinstallala e vedi se così riesci a risolvere…