[myBookLive] Nessuna partizione WD SmartWare scrivibile trovata

Buongiorno,

accedo regolarmente sia via browser che attraverso esplora risorse al disco myBookLive, ma il software WD SmartWare nella dinestra “home” sotto al disco my Book Live mi dice “nessuna partizione WD smartware scrivibile trovata”.

Spulciando nella knowledge ho trovato una situazione simile, ma accade ai dischi USB e formattandoli si risolve. 

Nel mio caso con un disco di rete che ha un “suo sistema operativo”? che faccio? come lo formatto?

E che senso ha visto che io accedo senza problemi al disco, come ho già detto, sia attraverso il browser che attraverso esplora risorse?

Praticamente posso usare il disco ma non funziona il backup automatico fornito dal software WD SMARTWARE. Dovrò mica affidarmi ad un’altro software di backup?

E’ chiaro che prima di scrivere qui ho reistallato il software WD SmartWare più volte, ripristinato il myBookLive altrettante volte!

La versione di WD SmartWare che sto usando è 1.6.4, nelle info leggo anche WD Quick View 3.1.7.7 e WD Drive Service 1.6.0.10

Il sistema operativo è seven 64bit

Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Luigi

provato da un altro computer in rete? Stesso problema?

dopo tanti sbattimenti e mille prove non crederai a come ho risolto…

disistallato e reistallato il “client per reti microsoft” della scheda di rete del pc e finalmente vedo sto benedetto disco anche attraverso il software WD. Preciso, ma penso che si è capito, attraverso esplora risorse lo vedevo perfettamente!

Ora vado un po OT:

ma il software fa i backup solo a “comando” non fa una sincronizzazione dei file automatica “in tempo reale” un pò come avviene con dropbox e simili?

grande!

dalla KB di Microsoft

http://support.microsoft.com/kb/322267

sembrerebbe che dopo aver reinstallato il client per reti Microsoft il Net Log On si reinstalla ma non si riattiva automaticamente.

Tu lo hai riattivato quindi?