Sostituzione HDD MyCloud 2 TB - Errore

Buonasera, dopo un guasto dell’HDD WD red inserito dentro il mio NAS MyCloud da 2 TB, lo apro per la sostituzione, anziché inserire un HDD da 2, ne ho già uno comprato pochi mesi fa e mai utilizzato da 1 TB
WD Green per la precisione il modello WD10EZRX, da quel momento in poi il nas non è più funzionante, la luce diventa subito rossa e non è più accessibile da LAN.
Che procedura devo seguire per ripristinare il NAS ? Ho provato la tecnica dei 40 secondi ma non da risultati.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese risposta
Stefano

Ciao,

Io avrei un paio di domande da farti:

Il tuo è un My Cloud Single Bay da 2TB (quello bianco)? Oppure multivano?

Se è un modello My Cloud Single Bay, WDBCTL0020HWT per intenderci, allora ho brutte notizie:

Non è raccomandabile sostituire il disco interno su questo modello per due motivi:
Primo si annulla la garanzia, secondo il sistema operativo su questo My Cloud è installato sul disco interno e non sul enclosure esterno.

Sostituendo il disco, non c’è alcun sistema operativo presente, quindi ecco perchè non funziona più.
Il brutto discorso è che da quello che so, Western Digital non ti fornirà alcun sistema operativo da installare , in quanto aprendolo, hai annullato la garanzia.

Buongiorno… innanzitutto grazie mille per la risposta… ti confermo che il mio my cloud è single bay.

Non mi interessa la garanzia… in quanto è già scaduta qualche mese fa.

Per quanto riguarda il sistema operativo… immaginavo fosse così… però ho trovato delle guide su internet che fanno scaricare un file .tar dal sito di WD e poi con un’altro pc partizionano il disco ed infine ci estraggono il file.

Però ci sono 2 versioni di questo file, una per il my cloud 2 TB e una per il my cloud 4 TB…

L’hdd che ho inserito io è da 1 TB…

Mi scoccia comprarne un’altro da 2 TB che per quello che servono a me sono un’enormità… a questo punto compro un nuovo nas…

Ottieni Outlook per Android

Ciao mi inserisco su questo argomento, ho rotto l’hd del mio mycloud home 2tb, ho comprato un nuovo hd da 3tb ma non presenta sistema operativo, mi potete aiutare? grazie