Sincronizzazione parziale con WDSync

Buonasera a tutti, ho un personal storage MyCloud che vorrei utilizzare al posto di dropbox o Google drive.
Ho installato WDsync sul mio PC e la app My Cloud su tutti i miei tablet e smartphone. La cosa che non riesco a capire è perché a distanza di 2 mesi dall’installazione dei software e della sincronizzazione delle cartelle, molti dei file presenti nelle sottocartelle non siano ancora sincronizzati.

Es. ho sincronizzato la cartella immagini dove ho una sottocartella chiamata con 6 immagini jpeg all’interno. Posso visualizzare la cartella accedendo dalla reta al disco WDMYCLOUD/WDSync/WD_immagini, ma sono presenti soltanto 2 immagini jpeg all’interno.

Non credo sia un problema di tempi di caricamento perché sono più di 2 mesi che ho creato la cartella ed ho il computer sempre acceso e connesso alla rete…

Mi è capitato inoltre di creare altre sottocartelle che però a distanza di una settimana non sono ancora visibili su MYcloud.

Sapreste dirmi dove sta il problema? C’è un modo come su dropbox per visualizzare se WDsync sta sincronizzano o se la sincronizzazione di tutti i file e delle cartelle è completata?

Buongiorno Nicola e benvenuto nella Community,

Il My Cloud è aggiornato all’ultimo firmware? Hai impostato l’IP come statico o dinamico?

Relativamente ai file in particolare, per lo scenario che descrivi potrebbe anche trattarsi di caratteri speciali presenti nei nomi dei file e/o delle cartelle, dal momento che comunque alcune foto della stessa cartella sono invece sincronizzate. Allego qui un articolo che spiega meglio la situazione.

Grazie

Grazie Sumbaino,
Il MyCloud è aggiornato per quanto riguarda l’ip non so, non l’ho mai configurato quindi credo che di default sia dinamico.
Per quanto riguarda i file e le cartelle non ci sono caratteri speciali nei nomi dei file.

Grazie della risposta,

Ti confermo che di default è dinamico, ti consiglio quindi di impostare quello statico unitamente all’inoltro di porta, lato My Cloud e lato router.

Qualora l’inconveniente persista ti consiglio comunque di contattare il supporto, dal momento che potrebbe essere necessario esaminare il report di sistema sia del My Cloud che del WD Sync

Grazie

https://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

A post was split to a new topic: Indirizzo mail