Sincronizzazione cartella di rete

Ciao a tutti, sono appena diventato possessore di un WD My Cloud Mirror gentilmente regalatomi da mio fratello. Lo vorrei utilizzare per fare il backup dei dati presenti su un vecchio server con S.O. Windows 2003 server. Visto che su quel S.O. non sono installabili i software di WD, pensavo di farlo attraverso il mio PC Win10. Per ora ho installato WD Sync e WD Backup ma entrambi non permettono la copia di una cartella di rete condivisa.
Come posso fare?

Nessuno può darmi una mano?

Visto che il MYCloud è un nas basato sul Linux supporta il protocollo RSync.

Su Windows puoi installare DeltaCopy e usarlo come client per la sincronizzazione.

Dovrebbe girare tranquillamente anche su Win2003 server quindi potresti fare anche a meno di dover passare dal PC con Win10.

Io lo uso so Win 7 con un My Book Live.

Fra l’altro Rsync consente di ottimizzare la banda trasferendo solo le parti modificate di file di grandi dimensioni.

Sul MBL occorre modificare dei file di configurazione per impostare le directory e le credenziali usate da Rsync.

Avevo trovato le istruzioni su questo forum ( credo nella sezione inglese ).

Se non trovi le istruzioni per il My Cloud dovrebbero andar bene anche quelle del My Book Live.

Questo post ( è in inglese ) ti spiega come abilitare e configurare il server rsync su My Cloud

https://community.wd.com/t/can-i-set-up-wdmycloud-as-an-rsync-server-for-a-synology-nas/93759